PDA

Visualizza la versione completa : Mangime tetra

G.S.
29-08-2010, 17:24
Salve a tutti, possiedo da circa un anno un acquario da 100 litri con 3 phenacogrammus interruptus e un neon cinese (lo so che l'accoppiata non è perfetta e che i neon hanno bosogno di stare in gruppo infatti ora che sono tornato dalle ferie provvederò a prenderne altri). Li ho sempre alimentati con fiocchi della tetra min (la confezione marrone per intenderci) ma volendo provare anche il mangime granulare ieri ho preso tetraPrima Discus. Il mio negoziante di fiducia mi ha assicurato che questo mangime è adatto per tutti i pesci, non solo per i discus infatti sulla confezione è scritto : "mangime di base per tutti i Discus e altri pesci esigenti" ma io ho qualche dubbio. Voi dite che lo posso dare tranquillamente ai miei pesci ?? Se si ogni quanto lo alterno con i fiocchi ?? :-)

davy180
29-08-2010, 19:36
Salve a tutti, possiedo da circa un anno un acquario da 100 litri con 3 phenacogrammus interruptus e un neon cinese

Ciao, ok i neon dovrebbero stare in gruppo e infatti appena puoi mettine qualcun altro, ma....
Mi dici cos'è un neon cinese??? Mi sfugge....

"mangime di base per tutti i Discus e altri pesci esigenti" ma io ho qualche dubbio. Voi dite che lo posso dare tranquillamente ai miei pesci ?? Se si ogni quanto lo alterno con i fiocchi ?? :-)

Dovresti variare il più possibile la dieta, quindi puoi alternare benissimo i fiocchi col granulare, puoi anche dare cibo surgelato un paio di volte a settimana, oltre al liofilizzato che è molto apprezzato in genere....
Per il mangime specifico per i Discus credo che l'unico problema potrebbero essere le dimensioni dei granuli, se troppo grandi i neon che hanno la bocca piccolina potrebbero avere difficoltà.
Ma perchè con tutti i mangimi in granuli che esistono hai preso uno per Discus se i discus non li hai???

ilVanni
05-10-2010, 16:53
Mi dici cos'è un neon cinese??? Mi sfugge....
Probabilmente un tanichthys albonubes, niente a che vedere con i classici neon (Paracheirodon innesi).