PDA

Visualizza la versione completa : problema con l'acqua?

pedrosimo
29-08-2010, 13:24
ciao a tutti.......ho fatto partire il mio primo acquario il 24 -08-2010.......l'antille della pet company da 100 litri circa.
ho messo uno strato di fondo attivo della anubias di 2 cm.......3 cm di ghiaia media naturale e due di fine nera.
la ghiaia l'ho lavata e filtrata.
all'interno oltre all'acqua (40% osmosi e resto rubinetto ) ho messo un tronco comprato dal negozio di fiducia e un sasso poroso......li ho fatti bollire un paio di volte.
ho inserito delle piante: 3 limnophila, 1 anubias barteri,1 felce di giava.....e una pianta con le foglie rosse che non ricordo il nome....
il tutto illuminato con un t5 da 25w.....ma leggendo qua e la e vedendo che la luce non era sufficente......ho acquistato una plafoniera con due t5 da 39w l'uno.
il mio "problema" è che l'acqua e torbida.
ieri ho prelevato un campione e ho fatto il test dei n03 e mi da 10.......è normale?
l'acqua che ho prelevato gurdandola alla luce naturale non ha nessun colore.....
devo mettere un filtro a carboni? il ngoziante mi ha sconsigliato e mi ha detto di aspettare ancora.......gli do ascolto?
nel filtro ho messo la lana di perlon e i cannolicchi.....devo mettere anche una spugna?
grazie mille

Giudima
29-08-2010, 13:29
Ciao benvenuto su AP.

Ha ragione il tuo negoziante, probabilmente il colore dell'acqua è dato dal legno che, se pur bollito, rilascia comunque delle sostanze in acqua, che, comunque, male non fanno.

pedrosimo
29-08-2010, 21:34
qualcuno mi può aiutare per cortesia?.......grazie.....:-(

davy180
29-08-2010, 21:45
Ti ha detto tutto Giudima, non è niente di drammatico. é normale nelle fasi di maturazione che l'acqua non sia limpidissima...

Dai retta anche al tuo negoziante, aspetta e non inserire nient'altro in vasca.

pedrosimo
29-08-2010, 22:53
Ti ha detto tutto Giudima, non è niente di drammatico. é normale nelle fasi di maturazione che l'acqua non sia limpidissima...

Dai retta anche al tuo negoziante, aspetta e non inserire nient'altro in vasca.

grazie..........ma per la spugna nel filtro?

Tia78
29-08-2010, 23:08
il carbone non lo mettere, non ti serve, con cannolicchi e lana sei tranquillo, se ti avanza spazio mettici pure la spugna, male non fa...