PDA

Visualizza la versione completa : Domanda sui batteri

barky
29-08-2010, 13:17
Ragazzi, scusate, ho acquistato un flacone di batteri askoll cycle ultrafast per aiutare il filtro a maturare.
Volevo sapere se secondo voi devo mettere la dose (la prima è la più corposa) nell'acqua dell'acquario sparsa, oppure direttamente nel filtro.
La mia acqua è di rubinetto con aggiunto del biocondizionatore. Un negoziante mi ha detto che le sostanze sciolte nell'acqua di rubinetto possono uccidere i batteri, quindi è meglio aspettare qualche giorno per metterli, oichè non l'ho fatta stabulare. Mi pare una *******, voi che dite? ( anche perchè il biocondizionatore l'ho messo)
Grazie a tutti!

Giudima
29-08-2010, 13:23
Ragazzi, scusate, ho acquistato un flacone di batteri askoll cycle ultrafast per aiutare il filtro a maturare.
Volevo sapere se secondo voi devo mettere la dose (la prima è la più corposa) nell'acqua dell'acquario sparsa, oppure direttamente nel filtro.
La mia acqua è di rubinetto con aggiunto del biocondizionatore. Un negoziante mi ha detto che le sostanze sciolte nell'acqua di rubinetto possono uccidere i batteri, quindi è meglio aspettare qualche giorno per metterli, oichè non l'ho fatta stabulare. Mi pare una *******, voi che dite? ( anche perchè il biocondizionatore l'ho messo)
Grazie a tutti!

Mettilo dove vuoi tanto l'acqua passa tutta dal filtro, se hai messo il biocondizionatore il cloro a cui alludeva il negoziante è stato neutralizzato.

Per concludere potevi risparmiarti i soldi dei batteri che li dentro non ci sono, basta aspettare 4 o 5 settimane e tutto si avvia naturalmente ;-)

barky
29-08-2010, 13:33
Grazie a tutti!

Mettilo dove vuoi tanto l'acqua passa tutta dal filtro, se hai messo il biocondizionatore il cloro a cui alludeva il negoziante è stato neutralizzato.

Per concludere potevi risparmiarti i soldi dei batteri che li dentro non ci sono, basta aspettare 4 o 5 settimane e tutto si avvia naturalmente ;-)
sul biocondizionatore però ho paura di non aver rispettato le dosi, perchè non so di preciso quanta acqua ho inserito e sopratutto la bottiglkia piena del biocondizionatore supera la tacca del misuratore, quindi è impossibile capire se ho messo la quantità esatta... fors3e ne ho messo un po meno.
I batteri non è una questione di soldi, costano solo 12 euro. A me di farlo maturare da solo mi dava anche idea di maggiore stabilità.
Così ho come l'impressione che fionita la cura poi se ne vadano i batteri, mentre facendo senza l'equiklibrio era più stabile... però tutti gli "esperti" che ho sentito mi hanno detto che non è vero.. cghe si fa solo prima.. e vabbè mi hanno convinto...

Giudima
29-08-2010, 14:10
Per le misurazioni procurati delle siringhe che ti risolvono un sacco di problemi, per i batteri non preoccuparti che tendono a raggiungere un loro equilibrio.