Visualizza la versione completa : Dubbio su filtro
Luca_Mone
29-08-2010, 11:04
Ciao a tutti volevo chiedere il vostro aiuto per risolvere un piccolo dubbio....ieri ho comprato un cayman 110 da 230l,ho preparato tutto il fondo e riempito d'acqua ma poi mi è venuto un dubbio....Il filtro interno è un bluwave 07 completo di riscaldatore,spugna blu,canolicchi,dei pezzi di plastica neri (cosa sono?) e la pompa....oltre a sapere cosa sono quei pezzi di plastica neri rotondi volevo chiedervi se è necessario mettere anche la lana e se sì dove la metto che nn c'è più spazio?#13
http://www.ferplast.com/bluwave_ita.php
le plastiche sono bioballs fanno la stessa funzione dei canolicchi, per la lana vedo che non c'è spazio, ma hai due spugne, lava sempre la prima che il flusso trova.
Se i pezzi di plastica sono tondi a forma di grata vanno messi su quei buchi tondi in basso che vedi nel filtro.
La lana io l'ho messa sopra la spugna blu.
Luca_Mone
29-08-2010, 11:20
Sì ho due spugne...scusa ma nn ne avevo data importanza...quindi la prima spugna sarebbe quella sotto vero?Perchè l'acqua entra dal basso....e poi come manutenzione sono come la lana o dura di più la spugna?Ogni quanto si cambia...Grazie
esattamente. le spugne si cambiano quando vedi che sono proprio proprio da buttare (lacerate, rotte, intasate) altrimenti la sciaqui quando vedi che cominciano a sporcarsi tanto... fai delle prove i primi tempi e poi ti regoli!
Luca_Mone
29-08-2010, 14:57
Ok perfetto...grazie tante per la spiegazione....ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |