Visualizza la versione completa : Pesce combattente
giulioferrara
29-08-2010, 10:03
Ciao a tutti!! Ho acquistato un acquario da 60 l e dopo molta, ma molta pazienza ho inserito i pesci all'interno (ho dovuto attendere la maturazione del filtro con tutto ciò che concerne....).
All'interno dell'acquario ho inserito come allestimento un'anfora, all'interno della quale esce la pietra porosa dell'areatore, una pietra vulcanica e una pianta finta.
Per quanto riguarda i pesci ho inserito:
- 1 pesce combattente maschio;
- 3 betta femmine;
- 2 platy;
- 2 pulitori.
Qualcuno sa darmi delle info sull'alimentazione e sulla riproduzione del pesce combattente? -:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33
Marco Vaccari
29-08-2010, 10:34
....sposto in Anabantidi...
che specie sono i catfish? (pulitore siamo io o te quando pulisci i vetri )
perchè una pianta finta?
molta molta pazienza è almeno un mese?
i valori dell'acqua?
l'acquario con i betta dovrebbe essere mooooooooolto piantumato e con piante vere.
giulioferrara ciao e benvenuto su AP :-)
Si, ha ragione Ale, "pulitori" è sbagliato. Pesci da fondo è meglio :-). Poi, mi sembrano pochi 60 l. per 3 femmine (sicuro siano tutte femmine -05 ?) e un maschio. I platy non vanno bene con i combattenti. Finiranno per lasciare le pinne.
Cerca di sistemare la popolazione e riporta le info che ti ha chiesto Ale.
Per me 4 Betta in 60 litri non piantumati sono pure troppi, invece dei platy che poco ci azzeccano io metterei un gruppettino di Rasbore...ma prima la vasca deve diventare una giungla o come al Bettone prende la voglia sono cavoli amari
giulioferrara
30-08-2010, 08:41
Scusate, ma non ho molta dimestichezza con tante (forse troppe) cose riguardo l'acquariofilia. premessaimportante: Mi sono fidato del negoziante tutto qui!!
Per quanto riguarda l'acqua il valore del ph è 7,5 gli altri valori non li ricordo comunque il negoziante mi ha fatto un controllo con i testi chimici e mi ha rassicurato che i valori sono buoni per effettuare l'inserimento dei pesci.
Tempo di attesa maturazione filtro 1 mese. La pianta finta se è un problema la tolgo, ma che piante mi consigliate?
Pesce pulitore credo sia Epalzeorhynchos Frenatum (albino o bicolor).
A presto
Pesce pulitore credo sia Epalzeorhynchos Frenatum (albino o bicolor).
A presto
più che dalle alghe ti ripulisce l'acquario dagli avanotti o dai piccoli abitanti che hai in vasca=)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |