PDA

Visualizza la versione completa : pesce da inserire?

odranoel
29-08-2010, 02:38
Ciao ragazzi!!!
Allora sto finendo di allestire il mio secondo acquario marino e vorrei i vostri consigli.
La vasca è: 120x30x40 penso sui 20 kili di rocce.
Io avevo pensato di metere gli seguente pesce:coppia di occellaris, coppia di decora o pure magnifica e coppia di splendidos voi che ne pensate la mia vasca èd abbastanza grande per queste 4 coppie???

grazie e aspeto gli vostri consigli

cardisomacarnifex
29-08-2010, 14:56
coppia di splendidos

Sinchyropus splendidus è un pese molto delicato che non accetta nessun mangime sostitutivo dell'alimentazione naturale, nutrendosi solo ed esclusivamente delle piccole prede che trova nelle rocce vive e nella sabbia, mangiando un po' di surgelato solo dopo una lunga acclimatazione (surgelato che comunque difficilmente può arrivare a costituire la base della dieta). La tua vasca sarebbe di 144 litri lordi, che con 20 kg di rocce più la sabbia diventerebbero 120 litri netti scarsi. Di solito si consiglia di inserire questa specie solo in acquari dai 200 litri netti in su, meglio se più grandi. Pertanto io ti sconsiglio di mettere Sinchyropus splendidus nel tuo acquario, tieni solo la coppia di pagliacci e la coppia di Nemateleotris decora.

odranoel
02-09-2010, 00:40
coppia di splendidos

Sinchyropus splendidus è un pese molto delicato che non accetta nessun mangime sostitutivo dell'alimentazione naturale, nutrendosi solo ed esclusivamente delle piccole prede che trova nelle rocce vive e nella sabbia, mangiando un po' di surgelato solo dopo una lunga acclimatazione (surgelato che comunque difficilmente può arrivare a costituire la base della dieta). La tua vasca sarebbe di 144 litri lordi, che con 20 kg di rocce più la sabbia diventerebbero 120 litri netti scarsi. Di solito si consiglia di inserire questa specie solo in acquari dai 200 litri netti in su, meglio se più grandi. Pertanto io ti sconsiglio di mettere Sinchyropus splendidus nel tuo acquario, tieni solo la coppia di pagliacci e la coppia di Nemateleotris decora.

Si ovviamente la coppia di Splendidos vorrei metere dopo circa un'anno pero io a questo punto ci metero la coppiaa di decora e una coppia di magnifica.
Dice che va bene???????????

cardisomacarnifex
02-09-2010, 13:13
Nemateleotris decora e Nemateleotris magnifica insieme? Mmmmmh, avrei delle riserve, la decora è piuttosto territoriale e non so come potrebbe reagire alla presenza della magnifica, più tranquilla.

Wurdy
03-09-2010, 09:07
Considera che le nematoleotris hanno il vizio di saltare fuori... nel caso le prendessi copri la vasca ;-)