Visualizza la versione completa : identificazione organismi
salve,mi ritrovo in acquario quest 2 esseri,cercando in rete non sono riuscito ad identificarli,chi può aiutarmi?
grazie
http://s4.postimage.org/FbLxi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVFbLxi)
http://s4.postimage.org/FbQwA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVFbQwA)
ALGRANATI
29-08-2010, 10:54
Palitoa
forse spugne ma non ci giurerei
Giordano Lucchetti
07-09-2010, 17:32
Le seconde non hanno la forma di piccole ascidie ?
confermo sono ascidie al 100%. brutta storia
#13 perchè brutta storia?
nn ti allarmare da alcune ricerche date dai biologi marini, dicono che questo animale percepisce gli altri esseri con il gruppo sanguigno uguale e si fondono con esso invadendolo e alla fine soffocandolo -04-04 io ne avevo una e da essa ne sono spuntate altre 4 allora dopo aver letto l'articolo le ho eliminate.... tu aspetta assicurati di che razza sia, se e veramente un ascidia
nisci_mi
07-09-2010, 19:57
x me è una spugna :-)),comunque le ascidie sono animali molto belli...,forse l'nvertebrati piu complessi....e non creano problemi ;-)
io mica ho detto che ne sono sicuri al 100% di quello che volevano dimostrare cmq può essere che che esistono altre ascidie con la caratteristica che hanno destritto mentre può essere che quella che ha lui in vasca sarà qualche innoqua spugna
ALGRANATI
07-09-2010, 21:48
confermo sono ascidie al 100%. brutta storia
veramente lo hai scritto.........e comunque secondo me sò spugne.
cardisomacarnifex
07-09-2010, 22:26
nn ti allarmare da alcune ricerche date dai biologi marini, dicono che questo animale percepisce gli altri esseri con il gruppo sanguigno uguale e si fondono con esso invadendolo e alla fine soffocandolo
A dire il vero le ascidie non hanno sangue ;-), e sono innocui filtratori che possono riprodursi o per scissione o per riproduzione sessuale, non mi risulta che siano degli Alien che innestano i propri germi negli altri animali per farli mutare in ascidie....
...vorrei averle io le ascidie in acquario tali da mangiarsi gli altri organismi...di solito muoiono molto presto quando le compri..io ne ho alcune nere nate spontaneamente e quelle campano e crescono -05ma sono totalmente innocue....comunque sono spugne al 100% si vede il sifone semitrasparente tipico del sottile tessuto spugnoso...-28
..io mi preoccuperei molto di più per quei peletti....mi ricordano la briopsis nelle fasi giovanili...se è lei so c...i...
Giordano Lucchetti
07-09-2010, 23:36
che siano spugne o ascidie io ne ho a tonnellate sotto le rocce e non hanno fatto male a nessuno, sono innocui filtratori
nn ti allarmare da alcune ricerche date dai biologi marini, dicono che questo animale percepisce gli altri esseri con il gruppo sanguigno uguale e si fondono con esso invadendolo e alla fine soffocandolo -04-04 io ne avevo una e da essa ne sono spuntate altre 4 allora dopo aver letto l'articolo le ho eliminate.... tu aspetta assicurati di che razza sia, se e veramente un ascidia
Non ti allarmare! Hai un organismo che ti ucciderà tutto nella vasca e quando avrà finito li dentro..verrà a cercare te..ma non ti allarmare!
Alcuni ricercatori accreditatissimi associati all'università di biologia marina di Boston hanno scoperto che quando modificheranno il tuo RNA per insediarsi nel tuo organismo,dopo aver assimilato i tuoi fluidi corporei,ti soffocheranno..più o meno come faceva Dart Fener quando gli giravano i cogli.ni, poi prenderà il tuo posto nella società..io ne avevo una e da essa ne sono spuntate altre quattro..ora mia madre e mio padre sono due ascidie..però gli voglio bene lo stesso..
se dovesse capitarti,ti do anche l'indirizzo di un'ottima casa di riposo per persone affette da ascidìasi,sono veramente bravi,poi il primario è un esperto in materia..è il biologo marino che ha dato le ricerche a kache..
io purtroppo non l'avevo letto quell'articolo..ed ora mi ritrovo così..se qualcuno vuole contribuire con un aiuto economico per la ricerca contro questa terribile piaga della nostra società vi mando le coordinate del conto corrente per la raccolta fondi..
Comunque non allarmarti!
------------------------------------------------------------------------
Ah,comunque se hai gruppo sanguigno A non ti si insediano nell'organismo..non ti allarmare!
Non avevo notato i dati di kache..chiedo scusa per il messaggio sarcastico che ho postato poco fa,non c'era assolutamente l'intenzione di offendere nessuno e ogni riferimento a persone o a fatti realmente accaduti è puramente casuale..rinnovo le scuse da parte mia,di Dart Fener e da parte delle mie scherzose ascidie,che ogni tanto interferiscono con l'interfaccia neuronale sita alla base del mio cervelletto facendomi scrivere cose prive di ogni fondamento..(questo è quello che mi ha detto il biologo di famiglia almeno..) e mi sa che non sono l'unico a cui le ascidie fanno questo effetto..
Ciao e non allarmatevi!
Paolo Piccinelli
08-09-2010, 08:13
più o meno come faceva Dart Fener quando gli giravano i cogli.ni
Il copyright di Darth Fener qui su AP ce l'ho io.
Se vuoi ti mando l'IBAN su cui versare le royalties.
più o meno come faceva Dart Fener quando gli giravano i cogli.ni
Il copyright di Darth Fener qui su AP ce l'ho io.
Se vuoi ti mando l'IBAN su cui versare le royalties.
:-) Dato che te ne esci così caro Paolo..sai che ti dico?..Che aprirò un post su misura per te,su reef cafè..aspettati una sorpresa..lo apro tra cinque minuti.. non allarmarti..ti aspetto alle 11,00 in punto nel post intitolato "Caro Paolo Piccinelli"!
Paolo Piccinelli
08-09-2010, 10:59
-05
RolandDiGilead
08-09-2010, 11:05
(OT)
Ma non è che avendo letto questo topic devo temere l'ascidiosi virale al mio PC, vero?
Anche perchè ce l'ho molto vicino all'acquario!!!!
:-D:-D:-D
ahahaahahah andate a vedervi il post Ascidiatici!
cardisomacarnifex
08-09-2010, 17:57
Non ti allarmare! Hai un organismo che ti ucciderà tutto nella vasca e quando avrà finito li dentro..verrà a cercare te..ma non ti allarmare!
Alcuni ricercatori accreditatissimi associati all'università di biologia marina di Boston hanno scoperto che quando modificheranno il tuo RNA per insediarsi nel tuo organismo,dopo aver assimilato i tuoi fluidi corporei,ti soffocheranno..più o meno come faceva Dart Fener quando gli giravano i cogli.ni, poi prenderà il tuo posto nella società..io ne avevo una e da essa ne sono spuntate altre quattro..ora mia madre e mio padre sono due ascidie..però gli voglio bene lo stesso..
se dovesse capitarti,ti do anche l'indirizzo di un'ottima casa di riposo per persone affette da ascidìasi,sono veramente bravi,poi il primario è un esperto in materia..è il biologo marino che ha dato le ricerche a kache..
io purtroppo non l'avevo letto quell'articolo..ed ora mi ritrovo così..se qualcuno vuole contribuire con un aiuto economico per la ricerca contro questa terribile piaga della nostra società vi mando le coordinate del conto corrente per la raccolta fondi..
Comunque non allarmarti!
Ah,comunque se hai gruppo sanguigno A non ti si insediano nell'organismo..non ti allarmare!
Ah ah ah ah ah è una genialata, meglio di Zelig, ho riso cinque minuti di fila! Onore alle Ascidie mutanti ah ah ah ah ah!
:-D..io ridevo da solo come un cogli.ne mentre lo scrivevo..però ho riso ancora di più per il messaggio in cui mi scuso..certe volte sono un deficiente...#07
Giordano Lucchetti
08-09-2010, 22:53
non e' che sei deficiente, e' colpa dell'ascidia ricordati!
non e' che sei deficiente, e' colpa dell'ascidia ricordati!
è vero..hai visto come sono ridotto..
cardisomacarnifex
09-09-2010, 13:15
che quando modificheranno il tuo RNA per insediarsi nel tuo organismo,dopo aver assimilato i tuoi fluidi corporei,ti soffocheranno..
#25:-D-d01
Ah ah ah lo spunto dei fluidi corporei è favoloso!
e che cazz.... uno nn può sbagliare nella vita? bisogna essere tutti bravi come Hypa. che nn fa altro che pigliare per il culo le altre persone?anzi visto che ci siamo.. mi volete spiegare se questo modo di fare per lui è una professione ,oppure una scelta di vita.
ALGRANATI
10-09-2010, 22:09
Probabilmente è una scelta di vita....è pirla così:-D;-)
e che cazz.... uno nn può sbagliare nella vita? bisogna essere tutti bravi come Hypa. che nn fa altro che pigliare per il culo le altre persone?anzi visto che ci siamo.. mi volete spiegare se questo modo di fare per lui è una professione ,oppure una scelta di vita.
Ha ragione AL..comunque puoi chiederlo direttamente a me..io ti rispondo volentieri.
Iniziamo dal fatto che siccome ho qualche problema mentale,devo trovare il modo per evadere dalla realtà,lo faccio in molti modi,uno tra questi è dire un sacco di *******!
Stavo chiaramente scherzando e non volevo offenderti,era un gioco che ho imbastito su di una cosa che hai scritto,e ho preso il pretesto per espellere un po di energia negativa..ma non era una presa in giro nei tuoi confronti,io ho scritto MOLTISSIME ******* e peggio ancora NE HO FATTE..e tuttora ne faccio,il tuo acquario funziona..il mio no.Ti dice tutto. Sei senza dubbio ad un livello superiore al mio nonostante la tua giovane età,e questo ti rende un acquariofilo migliore di me,probabilmente anche una persona migliore di me che ho incasinato questo post con le mie stronzate,mentre te educatamente e senza offendere hai chiesto spiegazioni..sei una persona da ammirare..io al tuo posto mi sarei incazzato come una bestia,te sei stato al gioco ed hai anche riso delle ascidie in un altra discussione!
Senza rancore bello! Sei un grande e lo hai dimostrato.
va be so che mi stai dicendo cose per farmi credere che nn mi stai prendendo per il culo mentre continui a farlo:-Dpurtroppo sono un tipo che nn tiene rancore, sono sfortunato ho questa caratteristica cmq scusate anche da parte mia la ******* che ho detto ,anche perchè volevo fare un banale scherzo
quello che avevo detto sembrava uscito da un film tipo allien ma sinceramente un pò modificato
va be alla fine possiamo dire che ci siamo fatti quattro cianchi =risate
cardisomacarnifex
11-09-2010, 12:58
Love & Peace fratelli!
Giordano Lucchetti
11-09-2010, 16:42
Love & Peace fratelli!
yo fratello
:-D
amunì mi sta stancando sta conversazione senza fondo hahahahahahahah:-D:-D:-D..........
(OT)
Ma non è che avendo letto questo topic devo temere l'ascidiosi virale al mio PC, vero?
Anche perchè ce l'ho molto vicino all'acquario!!!!
:-D:-D:-D
tu ne sai qualcosa di ascidiosi eh..si vede dall'avatar (pag.2) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258196&page=2
...:-D:-D:-D:-D
scusate ma non potevo resistere...era un assist favoloso....
per me sono spugne...
la storia delle ascidie mi fa un po' sorridere...
una nuova barzelletta da aggiungere ;-);-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |