Visualizza la versione completa : chi possiede bubble magus bm150pro
RUTHLESS86
28-08-2010, 17:17
Dite tutti che lavora bene solo a 26/27 cm in sump questo skimmer, ma a me non schiuma proprio a 27 cm come mai? a 15 cm schiuma invece.
Che dimensioni sump avete voi? io 80x40x45
Dite tutti che lavora bene solo a 26/27 cm in sump questo skimmer, ma a me non schiuma proprio a 27 cm come mai? a 15 cm schiuma invece.
Che dimensioni sump avete voi? io 80x40x45
tu quale hai ? io ho avuto il 100 e ora il 200 ...entrambi livello fisso a 25 e schiumano da dio :-))
RUTHLESS86
28-08-2010, 18:37
HO IL 150PRO cribbio in sei mesi ancora non ha schiumato, poi la schiuma fine a volte sta dove deve stare e poi da sola scende tantissimo e non riesce a salire nel punto da me desiderato!!! boh non riesco proprio a farlo schiumare a 26cm in sump
ma c'è qualcosa in quella vasca?
l'ultima volta che l'ho vista era un DSB vuoto #24
RUTHLESS86
28-08-2010, 19:01
joplin e ancora vuoto, ma sono tornato dalle vacanze e lo skimmer non ha riempito neanche un bicchiere!!! vasca con alghe verdi filamentose lunghe un metro circa e persino una koralia rotta!!!
nervoso che non vi dico
io felice possessore del bm 150pro/ livello sump 27/regolato sul 3,2 / sump 80x40x40.
HO IL 150PRO cribbio in sei mesi ancora non ha schiumato, poi la schiuma fine a volte sta dove deve stare e poi da sola scende tantissimo e non riesce a salire nel punto da me desiderato!!! boh non riesco proprio a farlo schiumare a 26cm in sump
Ma a 15 cm. Poi il problema si risolve?
RUTHLESS86
28-08-2010, 20:04
fermi tutti fermi tutti------DEDO posta foto ti prego!!! io sump 80x40x45 livello a 26 regolazione a 2,9 e la schiuma fine sta poco sotto la meta del collo!!! a te come fa a addirittura a 3,2 a schiumare?? se io il mio lo metto a 3,2 la schiuma non sale neanche dal corpo!!!!!
ogni quanto ti si riempie il bicchiere??? a me in sei mesi ha praticamente schiumato acqua!!
Ma a 15 cm. Poi il problema si risolve?
@ RUTHLESS86 quando lo hai provato a 15 cm. Come si comportava? Bene? Meglio? Io ho lo stesso tuo problema da tempo.. Sump 35x30 h26 regolato a 3 / 2,9
beh c è poco da vedere oggi o cambiato l'acqua,e pulito il bm cmq adesso ne faccio una giusto x rendere l'idea
RUTHLESS86
28-08-2010, 20:21
macste io sono tornato dalle vacanze e ovviamente era finito il rabbocco ed e scesa fino a 15cm il livello in sump!!
Poi cose successo, lo skimmer e rimasto regolato a 3 e non schiumava, poi lo lasciato a 15 il livello e ho regolato a 2!! mentre facevo l'osmosi ha schiumato da dio!!! ma sicuramente era quella accumulata!!!
macste io sono tornato dalle vacanze e ovviamente era finito il rabbocco ed e scesa fino a 15cm il livello in sump!!
Poi cose successo, lo skimmer e rimasto regolato a 3 e non schiumava, poi lo lasciato a 15 il livello e ho regolato a 2!! mentre facevo l'osmosi ha schiumato da dio!!! ma sicuramente era quella accumulata!!!
Sono sicuro di aver gia' letto che a 15 cm. Andava molto bene.. Quasi quasi ci provo qsta sera...
RUTHLESS86
28-08-2010, 20:32
vai macste vai!! Io una settimana di tempo e lo metto sul mercatino!!!
eccole.. il bicchiere se vedi ci sono ancora le goccie d'acqua
http://s2.postimage.org/tqq39.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Tstqq39)
http://s3.postimage.org/2AgEr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq2AgEr)
RUTHLESS86
28-08-2010, 20:48
boh.......ma il colore dello schiumato nel bichiere come a te???
adesso ci sarà un mm chiaro..essendo appena lavato.... se vuoi ti posto una foto x giovedì colore molto scuro...sono molto soddisfatto di questo skimmer
RUTHLESS86
28-08-2010, 21:02
dedo come mai io lo butterei dal balcone??? non ce la faccio piu!!! ma a te con la regolazione a 3,2 il livello della skiuma sta cosi alto nel collo?
tieni conto che scende ancora 2cm...quando incomincia a sporcarsi nuovamente
nn vendere nulla
RUTHLESS86
28-08-2010, 21:39
io se il mio lo metto a 3,2 la schiuma non arriva neanche allinizio del bicchiere
ALGRANATI
28-08-2010, 21:52
ma scusami....se hai solo il dsb vuoto....come pensi che schiumi??
e sopratutto ....come mai le alghe??
il dsb è nuovo?
RUTHLESS86
28-08-2010, 22:31
e avviato da sei mesi.............nellaltra vasca avevo 30kg di rocce e due lysmata e l'aquamedic schiumava da dio NERO CARBONE......adesso con la vasca nuova stesse misure ci sono 12 kg di rocce due lysmata 90kg di sabbia e non schiuma
RUTHLESS86
01-09-2010, 20:16
Proprio non capisco.......Ho pulito il bicchiere 2 giorni fa...........si e solo sporcato il collo di marroncino chiaro, il bicchiere dopo 2 giorni e ancora vuoto.........!!! se chiudo di una tacca l'aria il bichciere si inizia a riempire ma il liquido che schiuma e praticamente acqua!!!!
A voi quando lo pulite dopo quanto tempo schiuma scuro scuro????
Io prima avevo un aquamedic che dopo tre ore che lo pulivo iniziava a schiumare NERO NERO!!!
Bhooooooo io non capisco questo skimmer
per me ti sei fissato troppo ...cosa deve schiumare un bm150 con 2 gamberetti in 300 litri???? finisci la maturazione prendi un paio di molli e poi un paio di pesci poi vedi come schiuma...i valori li misuri??? hai troppe alghe
il turboflotor era un giocattolino e se schiumava nero carbone non vuol dire che funzioni meglio del bm...avra' schiumato via i residui morti delle rocce appena inserite...e ora che stanno maturando sono belle scariche di schifo.ah cosa importante NON CAMBIARE IL LIVELLO CONTINUAMENTE...tienilo sui 25/27 e lo scarico sul 3...e pazienta. ripeto finche non carichi la vasca di roba non ti schiuma NULLA.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |