Visualizza la versione completa : prove allestimento vasca conchigliofili
Come da titolo vi posto le foto della vasca con una prima idea di allestimento sperando nei vostri consigli, suggerimenti ed opinioni..
La vasca (come descritto nel mio topic precedente) misura 60x30x35 e sarà destinata all'allevamento di multifasciatus o similis.
p.s.: l'allestimento è giusto una bozza quindi cercate di immaginare all'interno la presenza di sabbia (credo color ambra ma accetto consigli anche qui) e naturalmente dei gusci che al momento sono dalla nonna a cuocere (non li ho trovati vuoti!). Per ora ho tagliato a misura una lastra di polistirolo da inserire sotto la sabbia ma sto valutando di ritagliare solo dei pezzi da mettere sotto le rocce.
Ecco le foto e avanti con i commenti....
http://s1.postimage.org/ZeVtr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxZeVtr)
http://s3.postimage.org/1dorA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1dorA)
lyrthanas
28-08-2010, 19:07
le rocce cosi' non mi piacciono, sembrano finte...ma se metti la rocciata va a finire che ti snobbano i gusci..per cui come consiglio leva le rocce, lascia il tronco se vuoi ma bollilo bene finche' l'acqua che butti dopo la bollitura non e' trasparente altrimenti ti colora l'acqua di giallo.....per il resto 5-6 cm di sabbia edile (quella che usano i muratori per il cemento e che compri nei castorama o nei magazzini edili) e 30-40 conchiglie per farli divertire....il resto lascia spazio libero per il nuoto....