PDA

Visualizza la versione completa : Help filtro

barky
28-08-2010, 13:10
Ragazzi, scusate ho un tenerif 67 e lo sto avviando.
Purtroppo mi sono accorto di aver sbagliato, ho acquistato solo una confezione di cannolicchi pensando che fossero abbbastanza, invece c'è spazio per molti altri.
Posso usare quelli vecchissimi che avevo prima o è meglio ch emetto tutto nuovo?

peter28
28-08-2010, 13:15
puoi usare anche quelli vecchi purchè tu li faccia bollire,dai una bella lavata e sono pronti per il filtro;-)

Federico Sibona
28-08-2010, 14:03
Non credo che dei canolicchi ceramici ad alta porosità costino molto, io li metterei nuovi.
Anche la bollitura non garantisce che la loro porosità originale sia ripristinata, può essere che vecchie colonie di batteri, anche se morte, ostriscano le porosità dei canolicchi riducendone l'area colonizzabile e quindi l'efficienza.

barky
28-08-2010, 14:27
Non credo che dei canolicchi ceramici ad alta porosità costino molto, io li metterei nuovi.
Anche la bollitura non garantisce che la loro porosità originale sia ripristinata, può essere che vecchie colonie di batteri, anche se morte, ostriscano le porosità dei canolicchi riducendone l'area colonizzabile e quindi l'efficienza.

no, assolutamente...costano pochissimo..
solo che avevo voglia di fare tutto subito... lo ammetto...#12