PDA

Visualizza la versione completa : Avvio del primo acquario XCube 26lt

CapitanoNemo
27-08-2010, 21:35
Ho comprato il mio primo acquario, un XCube da 26 litri con filtro completo incorporato.
Ho preso anche il prodotto "SafeStart", un mix di batteri vivi per facilitare l'attivazione, e il commesso mi ha detto che dopo una settimana posso già inserire i pesci! va bene o devo aspettare di più?

Quali sono i pesci più adatti (meno difficili da gestire?) per chi è alle prime armi e in che numero posso metterne?

Grazie a tutti per le risp!!!!!

Giudima
27-08-2010, 21:45
Ho comprato il mio primo acquario, un XCube da 26 litri con filtro completo incorporato.
Ho preso anche il prodotto "SafeStart", un mix di batteri vivi per facilitare l'attivazione, e il commesso mi ha detto che dopo una settimana posso già inserire i pesci! va bene o devo aspettare di più?

Quali sono i pesci più adatti (meno difficili da gestire?) per chi è alle prime armi e in che numero posso metterne?

Grazie a tutti per le risp!!!!!

Ciao e benvenuto su AP.

SafeStart i batteri vivi non li ha visti nemmeno passando, potevi risparmiarti i soldi.

I pesci li devi inserire dopo minimo 4 settimane o comunque dopo aver passato il picco dei nitriti (leggi qualcosa in merito).

In meno di 30 litri vedrai che qui nessuno ti consiglierà pesci, ma solo caridine e lumache, al massimo un solo betta maschio.

Tia78
28-08-2010, 03:31
prima di inserire i pesci aspetta almeno 4 settimane, come ti ha già suggerito giudima...e come abitanti...betta e caridine:-))