Visualizza la versione completa : un nuovo acquario
ciao sto passando da un acquario di 50L circa ad uno di 120L....come posso iniziare x far funzionare un acquario più grande?
idee chiare sulla popolazione, piante di conseguenza e un mese di maturazione!
------------------------------------------------------------------------
e se vuoi guppy te li do io!!!!!!!!! :-D :-D :-D
ciao sull'acquario da 50L ho guppy (2 femmine e 1 maschio) black molly (1 coppia) 8 ovanotti di baloon molly che hanno circa 2 mesi, un neon, un coridoras, anche un piccolo di guppy. nn ho piante vere ho sl piante finte che sono molto reali...posso usare anche l'acqua del pozzo?il mese di maturazione cosa deve comprendere?
hai un negozio o sei un privato?
no no sono un privato con tanti guppy figli miei (si dai più o meno) :-D ma se li hai già ti assicuro che ci pensano loro a riempirti l'acquario...
-1 nel nuovo allestimento piante vere assolutamente, chiudono il ciclo dell'azoto... e ce ne sono di facili
- 2 il mese di popolazione èun mese in cui parte il ciclo dell'azoto, la vasca deve rimanere senza animali. nella mia firma c'è un link che ti porta a un pò di articoletti che ti saraanno molto utili prima di cominciare.
-3 l'acqua del pozzo in linea di massima si, basta che non sia inquinata, se è potabile sei a posto in teoria. dovrai fare i test (a reagente)
-4 posta una foto del corydoras, per capire che specie è
-5 il neon riportalo al negozio, è incompatibile come valori con i guppy e i molly.
ok che piante mi consigli? come faccio a inserire un foto?
xkè il neon è incompatibile?
perchè il neon vuole acqua morbida e acida, mentre i guppy acqua dura e basica (quella delle nostre zone va bene di solito)
la foto in modalità avanzata in basso a sinistra trovi il comando inserisci immagine.
come piante devi dirmi da quanti watt è il neon dell'acquario. comunque per iniziare puoi vedere se ti piacciono le anubias, le criptocorine, il microsorum, la riccia galleggiante, la vallisneria che sono facili.. ce ne sono sicuramente altre..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |