Entra

Visualizza la versione completa : allestimento acquario sui 100-120 lt

swallen
27-08-2010, 16:03
ciao a tutti...:-))
devo comprare un nuovo acquario sui 100#120 lt..vorrei cominciare a farmi qualche idea sulla tipologia dei pesci da ospitare così da regolare da subito i valori dell'acqua...
Allora, innanzitutto avevo pensato ti mettere 2 o 3 neritine e 5 caridine così da risolvere subito il problema alghe, o almeno di tenerle a bada...#18

Poi mi piacciono molto i trichogaster leeri e pensavo di tenerne una coppia o 1 maschio e 2 femmine... poi non saprei...mi piacerebbe anche un gruppo di pesci da branco ma nn i neon...

Quanti pesci ci possono stare circa su 100#120 lt?
------------------------------------------------------------------------
su 100 - 120 lt!!! ho sbagliato a scrivere!!

Raf28
27-08-2010, 19:36
dipende dai pesci che hai intenzione di mettere, comunque ti consiglio relativamente al volume e alle dimensioni dell'acquario d cercare di comprare quello più grande possibile che puoi permetterti (in relazione alle tue possibilità di spazio ed economiche ovviamente) , perchè per es. in una vasca di 100 l lordi i T. leeri sono un po' sacrificati, per i pesci di branco oltre i neon ci sono tantissime altre specie di caracidi adatte tipo quelli del genere Hemigrammus o Hyphessobrycon, oppure se vuoi rimanere in Asia ci sono miolte specie di ciprinidi adatte tipo le rasbore o alcuni barbi più tranquilli del tetrazona; in alternativa ai leeri ci sono le specie del genere Colisa adatte anche ad acquari meno ampi

swallen
28-08-2010, 10:58
mi sono informata sul volume dell'acquario e sono 120 lt netti...cmq a casa mia non potrei metterne uno di più grande perchè non ho molto spazio...e se metessi anche dei pseudomugil gertrudae??

e quindi:
2 neritine
5 caridine
2 t.leeri
6 pseudomugil gertrudae

andrebbe bene??
se qualcuno a qualche altra proposta la accetto volentieri...