Entra

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti sono nuovo!!!!

The Fallen
27-08-2010, 00:52
Salve "Colleghi", salve mi sono iscritto da poco e questo è il mio primo messaggio, quindi...

ciao a tutti!!!

INIZIAMO:
ho allestito un acquario da 200l con piante, rocce, e qualche legno... non vi sto ad annoiarvi con tutti i dati tecnici ( ---- per adesso) , ma va alla grande. le piante crescono in modo eccellente anche se non capisco perchè nonostante una regolare fertilizzazione (con dosaggi e prodotti SEACHEM) alcune piante mi fanno le radici sullo stelo --- se potete dirmi se è normale ---.
Comunque.... arrivo al punto, sono indeciso che tipo di pesci mettere per creare un bel gioco di movimento e colori e mi piacerebbe avere qualche consiglio

dati:
ph (a luce spenta) 7.2
ph (a luce accesa) 6.8
temperatura costante a 25° tutto l'anno
kh: 3
gh:15
nitriti nitrati e fosfati bassi.

a dimenticavo per adesso ho caridine circa una 50 o forse più ( ho perso il conto)

Vi ringrazio... un saluto a tutti

Paolo Piccinelli
27-08-2010, 08:24
ciao e benvenuto! :-))

Con quei valori puoi spaziare... dai caracidi e qualche ciclide sudamericano (per esempio gli scalari), ai ciprinidi asiatici, a loricaridi e corydoras... dicci qual'è il pesce che adori e vediamo di organizzare il resto.

Kj822001
27-08-2010, 09:19
dicci qual'è il pesce che adori e vediamo di organizzare il resto.

Esatto trovati un pesce che ti piace (magari no un pesce pagliaccio#19 ) e poi si crea il contorno..

The Fallen
27-08-2010, 14:01
Grezie Ragazzi e scusate ancora per il pasticcio con i messaggi

Comunque... pensavo agli scalari (almeno due coppie) con qualche neon (una decina) ma farei la classica vasca che penso abbiano la maggior parte delle persone.

Piuttosto....

Sapete dove poter andare a vedere le foto dei pesci (tipo a scorrimento con nomi annessi) per poi andare a consultare le schede?

Penso così di poter fare passi avanti.

Grazie mille e buon lavoro a tutti ;-)

peter28
27-08-2010, 14:05
benvenuto!!!