Entra

Visualizza la versione completa : CHIUSA - disc.

TheCiuLi
26-08-2010, 23:41
Ciao a tutti.. mi vorrei avvicinare finalmente (e` parecchio che c sto pensando) a qst mondo, ma ho bisogno di un vostro consiglio.. Dunque..
PREMESSA: l'anno prossimo (periodo settembre) probabilmente partiro` in ERASMUS (all'estero) dai 6 ai 10 mesi quindi non saro` in grado di seguire ulteriormente l'acquario che sara` smantellato.
MOTIVAZIONE: so che molti di voi mi consiglieranno di aspettare di tornare e iniziare allora, ma il motivo che mi spinge ad iniziare questi giorni spero vi convina a darmi ragione: considerando il fatto che sono un neofita totale, mi rendo conto che ho bisogno di un minimo di esperienza per riuscire ad allestire un acquario come si deve e come vorrei (dai 120L in su). Quindi vorrei iniziare quest'anno ad allestire un acquario tra i 40/60 L che mi servira` solo come "studio ed esperienza dell'aquariofilia" e verra` smantellato tra un anno esatto. Al mio ritorno tra 2 anni spero saro` pronto per allestirne uno come si deve.
DOMANDE: avendo gia` preso la decisione, ora necessito di sapere alcune cose.
1) ci sono differenze rilevanti tra 40 e 60 L ?
2) quali le prinicipali BUGIE/INGANNI che potrebbero capitarmi recandomi al negoziante-venditore?
3) e` una buona idea basarmi sostanzialmente sulla crescita delle piante inserendo solo pochi pesci? (so gia` che meno pesci ci sono meglio e`, ma se devo fare un minimo di esperienza cs mi consigliate?)
4) mi potete dare una vostra idea su una somma equa (denaro) che sara` necessario investire in qst progetto di un anno? (ovviamente un'ipotesi.. a caratteri generali)
5) probabilemtente la piu` importante: e` possibile far traslocare i pesci? e se si dove? mi spiego: quando smantellero` questo acquario, ovviamente non posso uccidere i pesci..! #26 quindi devo trovare un posto dove portarli, non so.. i negozianti accettano pesci maturi? o nn so.. a chi potrei passarli?