Entra

Visualizza la versione completa : carpe nel balcone

skabe
26-08-2010, 17:53
Ciao a tutti ho un nuovo progetto in mente! Vorrei allevare carpe koi magari assieme a degli shubunkin se è possibile ! Siccome dentro casa è impossibile perche ci sono gia due acquari e 2 terrari! Volevo mettere l acquario in balcone !La mia camera da letto affaccia dal balcone volevo vedere i pesci dalla porta finestra delle camera! Il balcone è riparatissimo, in muratura ee ha il tettuccio che lo ricopre ! Le carpe le volevo mettere appunto in un acquario in vetro per vederle dalla stanza! La cosa sarebbe fatibile? Quanto dorebbe essere grande l acquario ? Ovviament il sole non ci batte sopra perche risulta riparato dal muro! se ci sono problemi posso mettere anche quelle tende di cannetti! Le carpe sono compatibili a questa situazione o sarebbe meglio mettere solo pesci rossi? Per spendere il meno possibile ma garantendo un ottimo posto per i pesci di cosa mi dovrei atrezzare? Tipo acquario fatto da un vetraio e filtro esterno possono bastare? Per l arredamento vegetazione? Ho esperienza su allevamento di tartarughe d acqua infatti ancche loro sono in balcone e stanno benissimo ! Le cose che so per le carpe e che non vogliono il riscaldamento quindi allesterno va meglio ! Che ne pensate????

onlyreds
27-08-2010, 11:46
di carpe in acquario non se ne parla -71-71
sono bestie da 60/80 cm e ti ci vorrebbe una vasca da 2000 litri!!
per shubunkin e rossi sarebbero opportuni 100L ad esemplare. un buon filtro e della bella vegetazione. temperature non sopra i 26/28 gradi d'estate (regolati per il sole)
ciao!

skabe
27-08-2010, 16:56
Ok allora vada per gli shubunkin! tento di arrivare a 650 l ! si il sole logicamente non ci batte faccio le prove con una bacinella e il termometro nelle ore calde per vedere se la temperatura è fatibile grazie per il consiglio

onlyreds
27-08-2010, 19:12
Ok allora vada per gli shubunkin! tento di arrivare a 650 l !
-05-05 urca!! complimenti!! attenzione alla soletta del balcone, non vorrei che i pesci andassero a salutare l'inquilino di sotto :-))