PDA

Visualizza la versione completa : Problema: tetra initial stick sciolte in acqua

mauromauro
26-08-2010, 17:03
Ciao a tutti, ho da poco allestito un 200 litri, come fertilizzante mi è stato consigliato di mettere un prodotto in granuli della tetra sotto il ghiaietto.

il problema è che oggi ho voluto fare dei cambiamenti ed ho spostato parte del ghiaietto scavando con le mani...risultato: l'acqua e diventata molto torbida...

ora mi chiedo: e una cosa irreparabile o piano piano si ridepositerà tutto e soprattutto i pesci possono risentire di questa cosa o non gli crea nessun problema?

grazie in anticipo per l'aiuto

berto1886
03-10-2010, 00:11
riporto alla luce il thread perchè anch'io ho lo stesso problema... ho terra in giro un pò ovunque e i corydoras non migliorano la situazione...

bettina s.
03-10-2010, 10:51
Ciao, più che i corydoras, il responsabile credo sia il pleco; magari lo vedi fermo tutto il giorno in un angolo poi di notte si scatena e ti devasta la vasca.
Non è adatto per un 90 litri.
Per curiosità, perché utilizzi una pompa di movimento?

berto1886
03-10-2010, 18:38
la pompa la uso ogni tanto per facilitare la pulizia, cmq sono i cory perchè li ho visti, affondano la bocca nel fondo e fanno uscire la terra dalle branchie facendo un polverone... il pleco è sempre attivo, anche di giorno ;-)