Visualizza la versione completa : Valori acqua Acquario
Matty1184
26-08-2010, 15:55
oggi finalmente sono riuscito ad effettuare i primi test nel mio acquario, chiedo a voi se è tutto regolare...
PH - 7,3
GH - 12
KH - 3
HN4 - 5
HN3 - TRA 0,03 E 0,09
NO2 - 0
NO3 -10
PO4 - 2
FE - 0,1
CU - 0
cosa ne dite?
Ho evidenziato a mio parere i valori che sono sballati, ma sono alle prime armi!!!
berto1886
26-08-2010, 19:10
ma hai pesci in acquario in questo momento? KH a 3 è un pò bassino, ammonio e ammoniaca se il test lo rileva non è il massimo (è come avere gli NO2) e i fosfati a 2 potresti avere problemi di alghe certo che se non hai pesci devi capire da dove arrivano ciao
Matty1184
26-08-2010, 20:10
Si ho già molti pesci in vasca devo però effettuare in questi giorni il cambio dell acqua, risolvono qualcosa tipo alzò il kh?
I valori postati significano tutto e niente, dipende dai pesci che hai (specie non numero).
I valori variano solo se l'acqua del cambio li ha diversi.
Matty1184
27-08-2010, 00:09
Ho 2 corydoras 5 guppy 4 platy 2 molly e 6 neon... 3 piante vere ma purtroppo nn so la specie... se può essere d'aiuto nel filtro (da inesperto) ho inserito i carboni attivi... nn so se anche questo può alterare i valori....
Ho 2 corydoras 5 guppy 4 platy 2 molly e 6 neon... 3 piante vere ma purtroppo nn so la specie... se può essere d'aiuto nel filtro (da inesperto) ho inserito i carboni attivi... nn so se anche questo può alterare i valori....
Alle solite, i neon non vanno bene con gli altri pesci che hai, toglili ed aumenta la durezza (kh) dell'acqua, oppure togli gli altri e aumenti l'acidità (diminuendo il PH).
Il carbone non modifica i valori in argomento ;-)
Federico Sibona
27-08-2010, 14:22
Basta con sti neon e guppy (o anche altri Poecilidi) insieme! Prima di aprire un topic leggete un po' dei topic gia aperti e/o usate la funzione Cerca. Stiamo andando fuori di testa a ripetere ogni giorno per 10 volte le stesse cose!!
PS: c'è scritto anche nel regolamento che prima di aprire un topic si deve cercare se le risposte sono già state date (è lo spirito di un forum), ed il regolamento dovete averlo letto ed accettato all'atto dell'iscrizione! ;-)
Il regolamento è qui: http://www.acquariofilia.biz/faq.php?faq=regolamento
PS: sia chiaro che non ce l'ho con te in particolare, sei stato solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |