Visualizza la versione completa : Valori acqua Acquario
Matty1184
26-08-2010, 15:55
oggi finalmente sono riuscito ad effettuare i primi test nel mio acquario, chiedo a voi se è tutto regolare...
PH - 7,3
GH - 12
KH - 3
HN4 - 5
HN3 - TRA 0,03 E 0,09
NO2 - 0
NO3 -10
PO4 - 2
FE - 0,1
CU - 0
cosa ne dite?
Ho evidenziato a mio parere i valori che sono sballati, ma sono alle prime armi!!!
berto1886
26-08-2010, 19:10
ma hai pesci in acquario in questo momento? KH a 3 è un pò bassino, ammonio e ammoniaca se il test lo rileva non è il massimo (è come avere gli NO2) e i fosfati a 2 potresti avere problemi di alghe certo che se non hai pesci devi capire da dove arrivano ciao
Matty1184
26-08-2010, 20:10
Si ho già molti pesci in vasca devo però effettuare in questi giorni il cambio dell acqua, risolvono qualcosa tipo alzò il kh?
I valori postati significano tutto e niente, dipende dai pesci che hai (specie non numero).
I valori variano solo se l'acqua del cambio li ha diversi.
Matty1184
27-08-2010, 00:09
Ho 2 corydoras 5 guppy 4 platy 2 molly e 6 neon... 3 piante vere ma purtroppo nn so la specie... se può essere d'aiuto nel filtro (da inesperto) ho inserito i carboni attivi... nn so se anche questo può alterare i valori....
Ho 2 corydoras 5 guppy 4 platy 2 molly e 6 neon... 3 piante vere ma purtroppo nn so la specie... se può essere d'aiuto nel filtro (da inesperto) ho inserito i carboni attivi... nn so se anche questo può alterare i valori....
Alle solite, i neon non vanno bene con gli altri pesci che hai, toglili ed aumenta la durezza (kh) dell'acqua, oppure togli gli altri e aumenti l'acidità (diminuendo il PH).
Il carbone non modifica i valori in argomento ;-)
Federico Sibona
27-08-2010, 14:22
Basta con sti neon e guppy (o anche altri Poecilidi) insieme! Prima di aprire un topic leggete un po' dei topic gia aperti e/o usate la funzione Cerca. Stiamo andando fuori di testa a ripetere ogni giorno per 10 volte le stesse cose!!