PDA

Visualizza la versione completa : I miei pesci stanno morendo!!!

Gdg92ct
26-08-2010, 14:35
Aiutatemi, avevo un acquario di 100lt con 17 pesci, misti tra carpe koy, pesci rossi....solo che adesso me ne sono rimasti solamente 5, a poco a poco stanno morendo tutti! I pesci che prima erano rossi diventano bianchi e come lo sono del tutto bianchi muoiono, come mai?

Avevo diverse carpe, ma una mi è morta gli sono gonfiati gli occhi e si attorcigliata la coda che si è ribattuta sul corpo, cosa stranissima, invece i pesci rossi mi diventano bianchi ed iniziano ad accasciarsi sul fondo, gli occhi gli diventano neri e muoiono, invece un pesce giallo, che nn so la specie esatta, cmq sempre appartenenti ai pesce rossi, gli si è bucata la pancia, diventata blu-viola ed è morto pure....ora sono rimasto con 6 pesci, ma uno sta morendo, come mai questa strana cosa? Che posso fare? Grazie!

crilù
26-08-2010, 18:54
Non me ne volere ma ti rendi conto?....17 carassi e carpe in 100 lt.? Ce ne stanno giusto giusto 2 :-(

Se vuoi salvare il salvabile dicci come gestisci questo acquario ed i valori dell'acqua, ciao

polimarzio
26-08-2010, 23:12
Con tutti quei pesci la tua acqua dovrebbe essere come un brodo primordiale, aspettiamo di vedere i valori.:-))

eltiburon
27-08-2010, 01:23
Cambia subito un bel po' d'acqua con altra alla stessa temperatura e biocondizionata. Misura pH, GH, KH, NO2, NO3. Comunque sarà dura salvarli, come ti hanno già detto, tu però ci devi provare.

crilù
27-08-2010, 14:26
GdG92ct miii...hai un nick che pare il codice fiscale :-)) Mica ti abbiamo spaventato con le risposte? Guarda che a tutto si può rimediare :-)