PDA

Visualizza la versione completa : Sto ancora fumando..

Vic Mackey
26-08-2010, 02:05
...
-83
Sto ancora friggendo..
Questa ve la racconto e..mi ritengo fortunato ad essere ancora qui a raccontarvela:

Oggi decido di infilare un po di carbone in vasca..lo compro, lo lavo e lo infilo nello skimmer (Deltec MCE 600); dopo pochi secondi il sacchetto ostruisce la bocca d'uscita e mezzo litro d'acqua se ne va sulla ciabatta...si ma non la mia...QUELLA CON TUTTE LE PRESE DI CORRENTE DELL'ACQUARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scatta il salvavita, io stacco la spina e tiro su il salvavita, riattacco da COGL..E la spina e riscatta di nuovo, sottolineo solo asciugando un po....ci riprovo imperterrito e....

..
KABOOOMMMM!!!
-86
Un secondo da panico...AHI AHI ho urlato..mi guardo allo specchio e vedo apparte i capelli dritti (e i peli pure)..anche le narici che appena appena fumano (possibile??)...

L'acquario e ripartito comunque!

Stasera ha cileccato di nuovo quando mia mammma ha acceso la TV..allora mi sono messo di buona e ho asciugato tutto..naturalmente togliendo il carbone perche mi ero rotto di vedere travasi strani..ho di nuovo bagnato tutto con corrente accesa..ma con un carpiato volante..di cui abbiamo una diapositiva:
http://blogs.20minutos.es/quefuede/files/schmeichel2.jpg
sono volato al salvavita evitando stragi..ho asciugato tutto di nuovo e rimosso sto maledetto carbone!

Miiiii chge esperienza..poteva veramente andare peggio..sia a me che alla vasca!-28

ALGRANATI
26-08-2010, 07:48
ti è andata bene sul serio ma non tanto per te ma pensa se si bruciava la ciabatta e non ne avevi un'altra?

Sandro S.
26-08-2010, 09:48
ti è andata bene sul serio ma non tanto per te .....

:-D

GROSTIK
26-08-2010, 10:07
:-D ha ragione Matteo ;-) .... cmq hai avuto un bel culo ....

Aland
26-08-2010, 10:15
Ti è andata di culo.

Ad un mio amico per una cosetta del genere, si è giocato praticamente la mano.
E' due anni che sta facendo interventi e gli hanno dovuto amputare il mignolo, si era carbonizzato ed era irrecuparabile.
Ha perso la parola per parecchi giorni per via della lingua bloccata.

Come ti ripeto ti è andata di culo.

paparouge
26-08-2010, 10:34
Hai fatto bene a raccontare. Mi sono spesso reso conto che anche io ci vado troppo leggero con le prese... attacco e stacco con le mani gocciolanti, qualche volta presto meno attenzione e gocciolo sopra le ciabatte... insomma da pirla... cercherò di ricordarmi di te e dell'amico di Aland e di andarci più accorto.

Alereef
26-08-2010, 10:49
ma cosa ci combina il carbone nello skimmer?-28d##24

SJoplin
26-08-2010, 11:26
Vic Mackey l'acqua salata è un mezzo dramma, perchè anche se asciughi e sembra che sia tutto ok, nulla esclude che siano rimaste incrostazioni di sale all'interno che quando meno te l'aspetti fanno contatto di nuovo #23
ti conviene smontare quella ciabatta completamente e lavarla bene nell'acqua dolce.

Brig
26-08-2010, 11:47
da oggi il detto:
il carbone non fa mai male
avrà un'altro senso...

cmq anche io un paio di volte ho fatto la pirlata di toccare un cavo con la corrente accesa che è saltata subito... appena ho realizzato mi ero gag*to addosso...

bubba21
26-08-2010, 12:05
Brutta cosa la corrente.... e te lo dice un elettricista! :-D :-D

tene
26-08-2010, 12:41
vic se devi mettere carbone o resine nel mce600 compra l'apposito cassettino perche'mstavolta e' andata bene ma se succede che non sei a casa magari non prendi la scossa ma allaghi tutto
------------------------------------------------------------------------
se invece il cassettino lo hai spegni la pompa dello skimmer perche' quando lo inserisci per un attimo ostruisci lo scarico .
quindi o spegni o fai il tutto molto velocemente ma non credo valga la pena

Aland
26-08-2010, 14:33
La sfiga di prendere la corrente dalle normali prese è che ti incolla alla fonte della corrente stessa e se ci resti attaccato e non c'è nessuno che ti stacca so cazzi.
Invece se prendi botte a voltaggio superiore ti lanciano nel vero senso della parola.

SamuaL
26-08-2010, 15:34
Io una volta, mentre montavo i neon dentro il mobile della sump sono andato a tagliare il cavo attaccato alla corrente!! Fortuna che avevo delle forbici buone ed è saltato il salvavita! ! .. ha fatto un botto e una fiammata pazzesca!! da allora non taglio più alcun cavo con leggerezza.. ;-)

dai una minchiata a testa è permessa.. il brutto è che ci siamo già giocati il bonus! Ocio! :-D

Vic Mackey
26-08-2010, 16:04
Miii..sul serio, piu ci penso e piu mi bacio manine e culetto; meno male che ho un salvavita e due contatori!
Zio, ho gia messo la ciabatta in acqua dolsa..buona dritta!
Matteo :-D ce n'avevo un altra..mica so proprio un principiante (apparte in elettrotecnica)..eheh
Tene nel dubbio l'ho rimosso e messo sotto una roccia!
Il carbone, per controllare i valori che tendono ad alzarsi e piu che altro per cristanillizare l'acqua..e una fissa della mia negoziante!

Ieri sera a calcetto volavo come Tarzan..ho dovuto lavare i capelli per abbassarli!
E proprio un lato pericolissisimo del nostro hobby se non fai impianti fatti a norma (la mia ciabatta sembrava Chernobill ma ora lo involucrata in asciugamani e nylon!

DECASEI
26-08-2010, 17:28
Hai avuto molta fortuna...:-D:-D

Per la ciabatta immergila in acqua di osmosi e non in acqua dolce ...;-)

Sandro S.
27-08-2010, 15:06
http://reefbuilders.com/2010/07/06/waterproof-power-strip-wet-circuits-save-aquarium-levels-carelessness/

http://reefbuilders.com/files/2010/07/waterproof-power-strip-wet-curcuits.jpg

albert23
30-08-2010, 00:25
[QUOTE=S_COCIS;3135391]http://reefbuilders.com/2010/07/06/waterproof-power-strip-wet-circuits-save-aquarium-levels-carelessness/

Segui il consiglio :-)) e stai più attento.

GEMMO
01-09-2010, 11:56
penso che sia per questo che il Piccinelli tiene gli altum, lui non avrà mai problemi di questo tipo #18

roby78
02-09-2010, 00:08
ciauz 1° nn mettere mai le ciabatte in basso mettile alte e lontano dall acqua poi metti un salvavita solo per la vasca e salvi loa vita tua e della vasca...io ho fatto una linea separata direttamente dal contatore con cavi del 6 termico e salvavita .... cmq il fumo dal naso è il cervello che si è fritto leggermente:-D:-D......dai stai attento

bubba21
02-09-2010, 00:29
Esatto, come dice Roby fai una linea separata! Addirittura fili del 6? Hai un acquario o una centrale nucleare?! :-D :-))

monella78
02-09-2010, 00:57
maria!!!!!!!!!!quante'