Visualizza la versione completa : Temperatura per Neon
Sono nuovo nel mondo dell'acquariofilia e vi porto questa domanda.Ho la temperatura dell'acquario (40lt) che non vuole sapere di scendere sotto i 27° emmezzo con luce spenta (28° con luce accesa),e domani ho intenzione di acquistare un pò di neon.E' rischioso,o non comporta pericoli? devo perforza abbassarla fino ai 24?
Qui sul forum ho sempre letto che in acquari piccoli i neon non vanno bene perchè hanno bisogno di molto spazio per nuotare...
Nik Marty
27-08-2010, 11:02
Per la temperatura va dai 23° ai 27°.
PS: Ricordati che vanno in banchi...
Federico Sibona
27-08-2010, 14:51
Se la temperatura che hai non è soltanto in un breve periodo estivo, sarebbe meglio prendere, invece dei neon, dei cardinali che sopportano temprature un po' più alte (circa 29°C invece di circa 26°C).
Concordo sul fatto che in 40l sono sacrificati, Ci sono altri pesci adatti a quei litraggi, vedi a titolo di esempio qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257824
Ho preso una decina di cardinali ;-) Comunque l'acquario è un 50 litri,e oggi che non c'è molto sole,la temperatura sembra essere stabile sui 26° anche a luce accesa...il problema è che ora di cardinali ne sono rimasti 8,dato che ieri me ne sono morti 2,e la temperatura era sui 28°/27°...per ora gli altri sono tutti sani,e nuotano tutti in gruppo,sono bellissimi #36#
Anthony_86
30-08-2010, 18:24
Hai controllato il PH? Comunque può capitare che su un gruppo di dieci, due muoiono.
e-commerce91
30-08-2010, 19:04
ricorda ke i carinali preferiscono valori acidi di pH (5,8-6,5) e anche durebbe basse...acqua torbidina con zone d'ombra.... conviene ke posti i tuoi valori,ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |