Visualizza la versione completa : Acquario fai da te!
mattiamagno
25-08-2010, 18:22
salve a tutti, sono nuovo del forum.. :) ho bisogno di alcuni consigli.. premetto che sono un neofita del settore quindi ne so poco o nulla.. vorrei costruirmi un acquario da me, mi piace costruire le cose da me ed ora come obbiettivo mi sono posto un acquario.. ho a disposizione una scaffalatura in camera 80x40.. quindi ho pensato che l'acquario non deve essere piu grande di 80x30.. cosa ne dite? da dove devo cominciare? ovviamente vorrei inserirci pesci d'acqua dolce che non richiedano troppi "comfort", cioè se possibile vorrei tenere pesci che non abbiano bisogno di una temperatura troppo alta, in camera mia d'estate è piuttosto fresca e d'inverno si mantiene sui 18 - 20 gradi.. il filtro posso farlo da me? o devo comprarlo? nel caso cosa mi consigliate? x il riciclo dell'acqua come faccio?? mia madre non vorrebbe che tenessi accesso 24ore al giorno la pompa.. è necessario? posso ovviare al problema? illuminazione??
per preparare il fondo come devo fare? le piante? i pesci cosa mi consigliate??
scusate x le troppe domande ma sono veramente in acqua alta e vorrei riuscire ad avere qualche risposta da voi ke ne sapete sicuramente piu di me!! #12 :-)
bartolino
27-08-2010, 00:24