PDA

Visualizza la versione completa : Acqua lattiginosa

Manzo
24-12-2005, 00:10
Ho avviato un 400 litri da circa due mesi, il problema č l'acqua sempre latiginosa , sembra polvere, da cosa puņ dipendere?
grazie a chi potrą darmi un aiuto a come risolvere il problema

sebyorof
24-12-2005, 00:58
a quanto hai la salinitą? che sale hai usato?

Manzo
09-01-2006, 22:55
sale red sea a 1023, ma č importante il tipo di sale? o ancor meno la salinitą?
e poi scusa non si risponde con domande, se si są dare una spiegazione č ben accetta altrimenti puņ essere finalizzata solo confonde le idee.
grazie

fabio846
09-01-2006, 23:07
si fanno altre domande per capire la conduzione della vasca. Sebyorof cercava di sapere di piu' visto che nel tuo profilo c'č scritto poco. dacci piu' input e vedi che si risale al tuo problema. -28

Manzo
10-01-2006, 00:05
Forse non sono stato chiaro, il verificarsi di una situazione quale essa sia (ma per esempio quella da me descritta) non credo che dipenda da tante cause anzi probabilbemte da alcune e ben precise, quindi o si hanno cognizioni per cui č utile la collaborazione ad approfondire, altrimenti diventa solo perdita di tempo.
La mia non vuole essere polemica, anzi costruttiva, ho letto moltissimi post e ho trovato pietoso come alcuni si fanno portavoce di veritą di cui non sanno neanche di cosa si sta parlando, soo per sentito dire etc., la biologia e la chimica sono una scienza, purtroppo non per tutti
Grazie

ceriantus
10-01-2006, 01:50
Potrebbe essere sia una precipitazione di Calcio (non era campato in aria chiederti che tipo di sale e la salinitą)
Sia una proliferazione batterica (troppi nutrienti in vasca).

la biologia e la chimica sono una scienza, purtroppo non per tutti

La cortesia la modestia e l'educazione neanche a quanto pare

Andreč
10-01-2006, 10:31
Forse non sono stato chiaro, il verificarsi di una situazione quale essa sia (ma per esempio quella da me descritta) non credo che dipenda da tante cause anzi probabilbemte da alcune e ben precise, quindi o si hanno cognizioni per cui č utile la collaborazione ad approfondire, altrimenti diventa solo perdita di tempo.
La mia non vuole essere polemica, anzi costruttiva, ho letto moltissimi post e ho trovato pietoso come alcuni si fanno portavoce di veritą di cui non sanno neanche di cosa si sta parlando, soo per sentito dire etc., la biologia e la chimica sono una scienza, purtroppo non per tutti
Grazie

Hai messo fondo per caso? se metti aragonite sugrsize, avrai l'effetto lattiginoso per molto, a meno di avere uno schiumatoio adeguato, lo stesso vale per qualsiasi proliferazione batterica o altro, quindi grosso schiumatoio e carbone attivo e in 3 giorni avrai l'acqua trasparente.

malpe
10-01-2006, 10:33
quoto ceriantus.....non siamo scienziati e ognuno risponde per propria esperienza e siccome le cause scatenanti possono essere varie č lecito fare delle domande altrimenti non andiamo da nessuna parte....
quindi te le faccio anche io e se vuoi rispondere bene altrimenti.......
usi KW per reintegrare l'acqua evaporata?? Usi qualche integratore per calcio e carbonati?? Valori in vasca calcio, kh, ph e magnesio??
Con questi dati possiamo almeno capire se si stratta di una precipitazione di calcio e carbonati. Poi passiamo alla parte nutrienti nitrati fosfati ecc.....

Andreč
10-01-2006, 10:39
e comunque č falso il fatto che la causa č una sola e ben precisa, le cause possono essere molteplici, esempio:
1) precipitazione di calcio
2) sospensione da fondo
3)proliferazione batterica ( a sua volta dovuta a moria pesci, eccesso di alimentazione)
4) collasso di colonia di caulerpa
e molte altra cose ancora, quindi č ovvio fare delle domande in pił per capire, ti pare?
E comunque mi sembra che tu per primo non hai le cognizioni per poter giudicare se qualcuno č in grado o meno di darti consigli, dal momento che ne chiedi.....
quindi o cambi tono su questo forum, o altrimenti non riceverai pił risposte da nessuno!

miticopaolo
10-01-2006, 13:55
Grazie

#07 senza parole!

Giando
11-01-2006, 03:59
bollicine??
ammoniaca??
nitriti alle stelle??
sabbia in sospensione??
crollo algale??
cibo in decomposizione??
escrementi dei pesci??

scegli tu la soluzione che pił ti piace :-D :-D

triglauco
11-01-2006, 08:53
mi verrebbe da farti un centinaio di domande :-D
cmq riguarda bene il sistema zeovit
http://www.korallen-zucht.de/fileadmin/user_upload/pdfs/Zeoguide_V1_01_Italian.pdf
da quanto lo usi??
ops ho fatto una domanda sorry #07

miticopaolo
11-01-2006, 10:05
:-D :-D :-D

pieme74
11-01-2006, 11:29
mi viene da piangere..... #07
beh non č una domanda ma una constatazione
vale? :-D :-D :-D

Manzo
11-01-2006, 11:47
triglauco- ma chi usa il sistema zeovit? non certo io, probabilmente l'unico ad aver dato una idea č Andreč citando le probabili cause
comunque grazie

pieme74
11-01-2006, 11:54
beh ma che č un interrogatorio?
dai i voti?
se non ti piace la gente che frequenta questo forum
non sentiremo la tua mancanza....

triglauco
11-01-2006, 12:20
ops mi scuso ho letto un profilo sbagliato, in effetti leggendo quel profilo mi sembrava strano che............
cmq a parte tutte le cose "poche costruttive"a detta di qualcuno che sono state dette sino ad ora ti consiglio di compilare meglio il tuo profilo anche per eventuali problemi futuri (facendo corna) solo cosi le persone possono consigliarti in maniera adeguata(e farti magari meno domande per non confonderti)
spero tu possa risolvere il tuo problema
ciao

ceriantus
11-01-2006, 13:36
Juwell rio 400OK deltec mce 600OK pietre vive Quante ? super accessiorato Ovvero? (non vendo) :-D :-D :-D valori ottimali meglio per lui con poca popolazione (naturalmente solo pesci) Naturalmente!!!!!!!

miticopaolo
11-01-2006, 14:34

Giando
12-01-2006, 00:09
super accessiorato ?????????? che č una macchina ???? :-D :-D :-D :-D

Manzo
12-01-2006, 13:05
Volete fare della polemica ...... fate pure io sono solo interessato ad argomenti seri e concreti
saluti a tutti

ceriantus
12-01-2006, 16:25
Volete fare della polemica ...... fate pure io sono solo interessato ad argomenti seri e concreti
saluti a tutti

"Quando una persona racconta facezie non si stupisca se gli altri ne ridono"

Cicerone

fabio846
12-01-2006, 23:04
dai calmiamo gli animi, in fondo Manzo, credo vuole delle dritte, forse in forma diretta, ma nn credo voglia fare polemiche
in fondo č un ragazooooo (come dice Greggio) :-D :-D :-D