Visualizza la versione completa : Cosa si usa per legare le piante nell'acquario?
Ciao!
ho necessità di legare i tronchi di alcune piante cresciutelle. Che cosa si utilizza solitamente per non danneggiare i pesci? filo di cotone o nilon? magari è una domanda stupida...ma meglio togliersi il dubbio e chiedere agli esperti :-)
grazie in anticipo
scriptors
25-08-2010, 14:30
Che intendi per legare i tronchi #24
Se non deve restare spazio tra i 'tronchi' (?) puoi usare il filo da pesca che però resta quasi invisibile e potrebbe far danni a pesci poco furbi altrimenti il filo di cotone che però durerà poco (poco quanto non lo so dato che non l'ho mai utilizzato)
ciao! ho delle piante che sono cresciute un pò troppo, e il flusso dell'acqua me le piega tutte verso un lato. Vorrei tenerle su fissandole ad un aggiancio del bordo dell'acquario. Dici che il filo di nylon è pericoloso x i pesci?
scriptors
25-08-2010, 15:07
Credo proprio di si visto quello che intendi fare.
Sposta le piante o sposta il getto d'acqua (magari puoi utilizzare una spray bar)
berto1886
25-08-2010, 21:34
si, infatti è pericolo, credevo volesse legare un'anubias o del muschio ai tronchi
potrebbe anche fonzionare basta forse non legarle strette .... con del filo da pesca così si nota poco.
ma a cosa vorresti legarle ?
ad un aggancio sul bordo dell'acquario. E' un aggancio che dovrebbe essere utilizzato per inserire il filtro interno Tetra.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |