Visualizza la versione completa : 2 mesi dopo il trasloco
la strada e ancora lunga......ma ma ma :-))
panomarica
http://img827.imageshack.us/img827/7098/93333283.jpg (http://img827.imageshack.us/i/93333283.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
qualche lps
http://img841.imageshack.us/img841/3717/lpse.jpg (http://img841.imageshack.us/i/lpse.jpg/)
tridacna by gabri acquaticlife :-))
http://img409.imageshack.us/img409/6207/22453905.jpg (http://img409.imageshack.us/i/22453905.jpg/)
Tetr4kos
24-08-2010, 20:35
#25#25#25
alessandros82
24-08-2010, 20:59
Spattacolo l'acro ramificata gigante!!!cos'??loisettea??..bravooo!!!
sta andando come un treno la vasca ora è Max???
complimenti...;-)
Massimo-1972
24-08-2010, 21:37
Max sta andando molto bene
... solo che non hai più spazio
grazie raga troppo buoni,sinceramente i colori fanno cagare -04 ma gia il fatto che non sto perdendo altri animali e gia un successo,un acro che stava tirando di brutto pian piano si sta riprendendo x il resto sembra che cominci a girare ;-)
------------------------------------------------------------------------
Massimo mia moglie a gia avviato le pratiche x il divorzio ;-)
NIKO1969
25-08-2010, 00:03
che te lo dico ha fare.... #25
ALGRANATI
25-08-2010, 07:48
sempre bella belle e l'acro gigante è spettacolare.
a me sembra che proceda molto bene
Bella, è il genere di vasche che piacciono a me ;-)
Sempre piu bella sta vasca max! Io invece ho svuotato e venduto tutto quello che era rimasto...
Ma perchè nn dai una spolverata di sabbia? :-))
mino.cruiser
25-08-2010, 14:30
.....una delle vasche più brutte che abbia mai visto...:-))...per non parlare del layout.....davvero orribile .....io smonterei tutto....:-D:-D:-D
quanto vi voglio bene :-)) grazie a tutti ;-)
REI la sabbia la metto appena i valori rientrano nella norma ;-)
mi spiace un sacco x la tua vasca era una delle piu belle del forum -69
simone urso
25-08-2010, 14:45
Sempre piu bella sta vasca max! Io invece ho svuotato e venduto tutto quello che era rimasto...
Oh cavolo che è successo?
Ti sei semplicemente stufato o qualcosa di peggio?
.....una delle vasche più brutte che abbia mai visto...:-))...per non parlare del layout.....davvero orribile .....io smonterei tutto....:-D:-D:-D
finalmente uno che critica e che caz.... bastardo :-D:-D
mi ricordo ancora, togli quella ,metti questa qua ,sposta quest'altra #23 ma vaff.....
ottimo lavoro mino ;-)
Daniel89
26-08-2010, 10:09
bella max.....come ti trovi con l'hqi ?? notato qualche cambiamento particolare ??
che ***** hai fatto?????? -05#07#07#07 #28g la tua vasca era bellissima, adesso organizzeremo una spedizione punitiva -97-:-96
maxcc come ti avevo già detto quando questa vasca comincerà a girare come prima del trasloco sarà vasca del mese #36# però devi mettere la sabbia #36##36##36#
bella max.....come ti trovi con l'hqi ?? notato qualche cambiamento particolare ??
daniel con l'hqi mi trovo benissimo solo che un punto luce e poco #07 allora se 2 punti luce non me li posso permettere ..........................;-)
che ***** hai fatto?????? -05#07#07#07 #28g la tua vasca era bellissima, adesso organizzeremo una spedizione punitiva -97-:-96
maxcc come ti avevo già detto quando questa vasca comincerà a girare come prima del trasloco sarà vasca del mese #36# però devi mettere la sabbia #36##36##36#
ti ringrazio e appena metto la sabbia sarai il primo a saperlo ;-)
Acquatic Life
26-08-2010, 19:02
MAX hai provato a fare quel cambio che ti dicevo? ...prova per 2-3 mesi e poi .... ci pensi ;-)
dodarocs
26-08-2010, 20:25
Max, visto che li apprezzi se permetti una cretica amichevole te la faccio, qualche animale enorme io l'avrei ripicciolito....
Tra pochi mesi sarai di nuovo strapieno.
NIKO1969
26-08-2010, 22:00
maxcc mica hai provato ha far lavorare lo skimmer più bagnato? o meglio perche non provi se non hai risultati con i fosfati?
Max, visto che li apprezzi se permetti una cretica amichevole te la faccio, qualche animale enorme io l'avrei ripicciolito....
Tra pochi mesi sarai di nuovo strapieno.
dodarocs le critiche di un maestro servono x migliorare ;-)
prenderò in considerazione ciò che hai detto,solo che a me piace avere animali di notevoli dimensioni sopratutto se sono belli sani ;-)
dodarocs
26-08-2010, 22:18
Anche a me piacciono grandi max, ma ridimensionando quelli molto grandi la vasca la lasciavi crescere in pace per un bel po.
Anche tu ti ci metti con il maestro...magari...
Anche a me piacciono grandi max, ma ridimensionando quelli molto grandi la vasca la lasciavi crescere in pace per un bel po.
Anche tu ti ci metti con il maestro...magari...
ok dai vediamo se faccio qualche taleina cosi faccio spazio x qualche tuo animale -11;-)
dodarocs
26-08-2010, 23:39
oh vedi che io non lo dicevo per questo:-D
maxcc mica hai provato ha far lavorare lo skimmer più bagnato? o meglio perche non provi se non hai risultati con i fosfati?
nico i fosfati stanno scendendo,schiumazione bagnata,anche troppo x i miei gusti,oggi ho fatto un cambio d'acqua e tolto le resine x i po4,vediamo nei prossimi giorni cosa succede ;-)
mino.cruiser
27-08-2010, 00:52
nico i fosfati stanno scendendo,schiumazione bagnata,anche troppo x i miei gusti,oggi ho fatto un cambio d'acqua e tolto le resine x i po4,vediamo nei prossimi giorni cosa succede ;-)
...madò che rottura stì fosfati#23i....io ero sceso a 0.07 e adesso sono di nuovo a 0.15#24.....c'è qualche acropora e la seriatorpore che tirano da sotto.....vaff....eccheccazz!!!-04-04-04-04
Ho deciso di non dosare più Bio P e Bio D.....in pratica non dò più niente .....alimenterò solo i pesci....anzi non dò da mangiare nemmeno a loro.....:-)):-))......secondo me i valori non li porto a zero nemmeno così.....-43-43-43
.....comunque nel tuo caso con il cambio della risalita avrai sicuramente dei miglioramenti dei valori...;-)
.....la zeolite ti potrebbe aiutare......dicono.....ma non ne sono tanto convinto...#24
oh vedi che io non lo dicevo per questo:-D
;-)
max...visto che ci sono ti rompo le palle anche io.....!!!
se ti viene in mente lo schiribizzo di taleare l'acro grande,non fare lo sbaglio di dar via tutte le talee che vengono fuori,ma fai una specie di collage....ovvero la tua acro al centro è spoglia perchè è ramificata con rami distanti l'uno dall'altro...allora te cerca di riempire gli spazi vuoti con le sue stesse talee...!!!
guadagni spazio e riempi lo spazio vuoto con altre ramificazioni che piano piano si calcificheranno tra di loro formando un'animale con la forma diversa,più compatto ma con molti rametti e punte...se proprio devi incollali alla base dei tronchi con l'epossidica..vedrai che dopo circa 2 mesi non si vedrà più nulla e l'effetto è nettamente migliore....!!
in pratica devi fare un "mazzetto" di fiori....:-)):-D
dai dai potatore...taglia e cuci....ahuahauhuahuah:-D
ps....anche se a me cosi non dispiace;-)
se ti viene in mente lo schiribizzo di taleare l'acro grande,non fare lo sbaglio di dar via tutte le talee che vengono fuori,ma fai una specie di collage....ovvero la tua acro al centro è spoglia perchè è ramificata con rami distanti l'uno dall'altro...allora te cerca di riempire gli spazi vuoti con le sue stesse talee...!!!
guadagni spazio e riempi lo spazio vuoto con altre ramificazioni che piano piano si calcificheranno tra di loro formando un'animale con la forma diversa,più compatto ma con molti rametti e punte...se proprio devi incollali alla base dei tronchi con l'epossidica..vedrai che dopo circa 2 mesi non si vedrà più nulla e l'effetto è nettamente migliore....!!
poffo ottimo consiglio,da provare al piu presto ;-)
avevo pensato la stessa cosa ma essendo un neofita non avevo il coraggio di dirlo pensando fosse una eresia
splendida, diventerà sempre più bella #25
pepot se te sei un neofita io cosa sono??:-D;-)
Maurizio Senia (Mauri)
27-08-2010, 14:01
Poffo io o provato tagliare e fare un mazzetto con la Loisettae o Microptalma ma non si riesce perchè i tessuti che vengono a contatto muoiono per mancanza di circolazione e sbiancano.;-)
nel dolce posso ritenermi abbastanza navigato e con una discreta esperienza ma nel marino sono davvero un neofita
sono partito solo da 3 mesi (domani) con la mia prima vasca marina e prima di allora non sapevo una vera mazza
Poffo io o provato tagliare e fare un mazzetto con la Loisettae o Microptalma ma non si riesce perchè i tessuti che vengono a contatto muoiono per mancanza di circolazione e sbiancano.;-)
Dipende Maurizio.....ad esempio io l'ho fatto molte volte e devo dire sempre con molto successo...!!
ad esempio agli inizi ho preso una talea di caliendrum....dopo circa 4 mesi mi sono accorto che avevo in vasca 3 talee...che ormai erano diventati 3 animali di circa 10cm di diametro...!!
una l'ho presa da una vasca ed era gialla....splendida...in 3 mesi è diventata verde come le mie....poi ho saputo che era una vasca gestione zeovit...(e non ho mai capito come faceva a farle diventare gialle....mancanza di ferro??)
cmq...alla fine mi sono deciso e le ho incastrate tutte e 3...ovviamente la parte bassa che da quel giorno non prendeva più la luce di prima ha tirato...ma del resto come farebbe un animale grande...!!!
cmq http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko
poffo ma vaff....... :-D:-D:-D
NIKO1969
28-08-2010, 14:40
:-d :-d
:-)):-)):-D:-D
e daiiiiiii.........potatore mio...#19
Daniel89
02-09-2010, 00:47
max altra domanda....la vasca vecchia da quanto girava ??? voglio farmi un'idea su quanto tempo è passato dall'allestimento al cambio vasca e di conseguenza rocciata...ho una fissa in testa in questi giorni....#18#18
max altra domanda....la vasca vecchia da quanto girava ??? voglio farmi un'idea su quanto tempo è passato dall'allestimento al cambio vasca e di conseguenza rocciata...ho una fissa in testa in questi giorni....#18#18
3 anni e + ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |