Entra

Visualizza la versione completa : Chiedo aiuto per un pesce nero a tre code!

Ienne
24-08-2010, 19:44
Ciao a tutti,
sono accidentalmente una neofita di acquariologia...da ieri ho un pesce nero a tre code (mi hanno detto che fa parte della famiglia dei pesci rossi) che non ho comprato per mia volontà ma mi è stato regalato in un certo senso....fatto sta che ora vorrei fare il possibile per creargli l'habitat migliore e non farlo morire a causa della mia ignoranza.....
in questo momento si trova in un acquario da 20 litri (ho scoperto troppo tardi che sono troppo pochi) di vetro, dotato di filtro e con ghiaia sul fondale...ho aggiunto un gel per l'acqua di rubinetto....alcuni mi hanno consigliato di comprare i batteri per fronteggiare il problema dei nitriti, altri mi hanno detto che non serve comprarli perchè i batteri si insediano da soli dopo un po' di settimane..il punto è che temo che queste sostanze possano essere fatali nel frattempo!
.....vi prego quindi di darmi qualche dritta per cercare di correre ai ripari....per esempio quanta acqua è necessario cambiare per sfavorire la concetrazione di NO2 e non compromettere l'insediamento dei batteri....o se invece mi conviene acquistarli in negozio...e se potrebbe essere utile inserire delle piantine dentro...e qualsiasi cosa sia secondo voi utile alla sua sopravvivenzai !
Ringraziamenti sinceri!!!

malù
24-08-2010, 22:48
Ienne chiedi ai mod di chiudere questa discussione e riaprila nella sezione "pesci d'acqua fredda" così ti possiamo seguire passo a passo.

Ienne
26-08-2010, 01:26
Malù ti ringrazio, ho provato a inviare più volte un messaggio allo staff ma purtroppo mi dice che il messaggio non può essere inserito perchè è stato caricato quando non ero in linea....riproverò domani...

crilù
26-08-2010, 10:41
Per il momento cambia almeno il 10% di acqua con altra decantata e biocondizionata.
Per maturare il filtro occorrono circa 4 settimane quindi i nitriti si alzeranno di sicuro.
Nella sezione apposita ti verranno dati tutti i consigli di cui hai bisogno, ciao

malù
26-08-2010, 22:31
Ienne, credo sia sufficiente chiedere la chiusura in questo stesso post........... poi ne apri uno nuovo in "pesci d'acqua fredda".

Ienne
26-08-2010, 23:02
Grazie per avermi risposto!
ho inviato la richiesta allo staff e al più presto aprirò la discussione nell'altra sezione..