PDA

Visualizza la versione completa : le avrò piantate bene?

Jellifish
24-08-2010, 17:58
ciao a tutti
sono passati ormai 20 giorni da quando ho avviato il mio primo acquario e da quando ho messo le piante.. ho piantato un anubias e una criptocorine che ho separato in diversi punti dell'acquario.
le ho piantate seguendo passo passo le indicazioni di una pesantissima guida all'acquario tropicale..
se le avessi piantate male avrebbero già dovuto dare i primi segni di cedimento? e quali sono i primi segni di cedimento?
per ora si sono ingiallite alcune delle foglie più piccole della criptocoryne.. l'anubias è ancora identica a quando l'ho presa.
voi che dite?
consigli? pareri? parolacce?

berto1886
24-08-2010, 18:15
sono piante a crescita lenta è difficile vedere grandi differenze in soli 20 gg che sono state piantate, se le avessi piantate male a quest'ora sarebbero in giro per la vasca! :-D Attento alle anubias o le leghi a qualcosa o se vuoi piantarle lascia scoperto il rizoma (il tronchetto da dove partono le foglie) altrimenti marcisce la pianta, assimila i nutrimenti dalle foglie quindi dovrai a tempo debito fertilizzare la colonna d'acqua. La crypto va fertilizzata direttamente alla radice con apposite pastiglie. Ciao