Visualizza la versione completa : Dosaggio Phytoplex e Zooplex.
Ciao a tutti
sono finalmente entrato nel magico mondo dei kent......ho preso il phytoplex e lo zooplex.....come li doso? x ora li metto tutti e 2 insieme...oppure un giorno uno e un giorno l'altro???bohhhh
un saluto ciao.
teratani
24-12-2005, 00:04
mmm io li userei uno al giorno...
pipistrello
24-12-2005, 10:52
io attualmente li uso 5 ml per 200 lt se nn erro 1 al giorno li doso a luci spente
SupeRGippO
24-12-2005, 14:45
io li uso quando mi ricordo... mischiati a caso... circa due volte la settimana...
;-)
cavolo mi sa che ho esagerato , io li sto dando contemporaneamente e tutti i giorni!!!!!!!!mi sa che è un potroppo...... #17
mbenassi
24-12-2005, 20:53
cavolo mi sa che ho esagerato , io li sto dando contemporaneamente e tutti i giorni!!!!!!!!mi sa che è un potroppo......
è TROPPO !! #19 #17 #23 phitoplex max 3 volte settimana zooplex max 2 volte settimana a giorni alterni 5ml scarsi su 200 litri effettivi (considera le rocce)..ciao
cavolo mi sa che ho esagerato , io li sto dando contemporaneamente e tutti i giorni!!!!!!!!mi sa che è un potroppo......
è TROPPO !! #19 #17 #23 phitoplex max 3 volte settimana zooplex max 2 volte settimana a giorni alterni 5ml scarsi su 200 litri effettivi (considera le rocce)..ciao
oh grazie...in effeti si è creata una patina sul pelo dell'acqua!!! ho messo una pompa che sputa sul pelo dell'acqua così da aumentare il movimento superficiale,ed eliminarla, avete qualche altro consiglio x toglierla???? -28d#
mbenassi
25-12-2005, 12:04
direi che va bene così..ah considera che le dosi che ti ho dato (provate nel mio acquario e non lette) sono da considerarsi per una vasca di media-intensa popolazioni di duri . se ne hai pochi riduci ancora di uno (2 phito-1 zoo)..ciao
twin2, il dosaggio dipeide dalle esegenze della tua vasca e dei tuoi animali....
io lo doso a giorni alterni con le uova di ostrica e metto tutti e tre i prodotti Kent
phytomax cromamax e zoomac e mi trovo bene fosfati e nitrati a 0.
Quindi devi trovare tu l'equilibrio corretto per la tua vasca.
io cmq ho iniziato con le dosi da loro raccomandate e a dosare separatamente i prodotti.
mbenassi
28-12-2005, 23:17
io cmq ho iniziato con le dosi da loro raccomandate e a dosare separatamente i prodotti
giusto ma parti un pò scarso secondo me è meglio..se poi va tutto bene fai poi in fretta ad alzarti..rimembra che più prodotto usi più loro quadagnano
io cmq ho iniziato con le dosi da loro raccomandate e a dosare separatamente i prodotti
giusto ma parti un pò scarso secondo me è meglio..se poi va tutto bene fai poi in fretta ad alzarti..rimembra che più prodotto usi più loro quadagnano
direi che più che parlare di guadagno, occorre iniziare piano per vedere le reazioni della vasca se i nutrienti aumentano significa che quello che dai è troppo e non riesce ad essere smaltito dalla vasca. Io adesso doso circa tre volte le dosi raccomandate.
io li uso tutti e tre contemporaneamente, secondo le dosi indicate dalla casa, tre volte a settimana e mi trovo benissimo.
P.S. non capisco perchè, pur sforzandomi, non riesco mai a condividere l'opinione di teratani. Un saluto a Malpe che mi ha sempre saputo dare degli ottimi consigli.
si fa quel che si può :-)) ;-)
mbenassi
29-12-2005, 22:20
direi che più che parlare di guadagno, occorre iniziare piano per vedere le reazioni della vasca se i nutrienti aumentano significa che quello che dai è troppo e non riesce ad essere smaltito dalla vasca. Io adesso doso circa tre volte le dosi raccomandate.
certo ..se hai la vasca piena ci credo ma ricordati che più prodotto usi più le aziende guadagnano..e per chi inizia secondo me affrontare un'emergenza nitrati o fosfati è molto difficile..ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |