PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto stella marina

Laura
24-08-2010, 14:32
Buongiorno a tutti.
Ho una stella marina (Protoreaster nodosus) da 6 anni in un piccolo acquario da 60 lt. E' sempre stata sola nella vasca e non ha avuto mai problemi. Finora ha sempre mangiato pezzetti di gamberetti un paio di volte la settimana. Da circa 2 settimane invece rifiuta il cibo. I valori dell'acqua sono a posto, inoltre è molto vitale e all'apparenza sana come sempre. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire il problema? Potrebbe essere malata? Oppure è normale, magari si nutre con qualcos'altro nella vasca?
Grazie mille!

ALGRANATI
24-08-2010, 16:27
ti sono per caso cresciute in vasca delle alghe?

Laura
24-08-2010, 16:46
ti sono per caso cresciute in vasca delle alghe?

Grazie mille per la risposta. In effetti ho notato che sono cresciuti un paio di "cespuglietti" verdi, fra le rocce e il vetro; non le avevo mai viste prima, sembravano abbastanza inconsistenti, le ho tolte cambiando l'acqua.
Può esserci una correlazione?

ALGRANATI
24-08-2010, 21:02
be....le stelle in genere se magnano tutto ciò che trovano e probabilmente o ha trovato qualche cadavere di qualcosa o si stà mangiando le alghe.

Laura
24-08-2010, 21:36
Grazie ancora! Non sapevo che all'occorrenza fosse anche erbivora. Quindi secondo te non mi devo preoccupare, nè per le alghe, nè per la stella... Della serie: finchè si muove vispa non è malata, nè troppo affamata...

Vic Mackey
25-08-2010, 12:23
Potrebb aver raggiunto la sua età pure, per un echinoderma 6 anni sono un bel traguardo!

Laura
25-08-2010, 13:08
In effetti so che è un bel traguardo, ma confesso che continuo a sperare che non sia questo il caso.
Mi ci sono affezionata...

cardisomacarnifex
25-08-2010, 15:47
6 anni per una stella è una età veneranda, magari è semplicemente anziana.