Visualizza la versione completa : TV
NIKO1969
24-08-2010, 00:17
Forse compro un nuovo televisore... Volevo dei consigli se c'è qualcuno ke può farlo. Quale scelgo LED o PLASMA?
giangi1970
24-08-2010, 08:38
Niko....io sono passato dal plasma(a dire il vero era uno di vecchia generazione) a led (LG)....non c'e' proprio confronto.......1000 volte meglio il led.....
led!!! senza pensarci tanto:-)
si ma stai attento nel campo dei led ,che a volte ti ingannano,lo so perche' in queste cose ci squazzo(elettronica),e chiedi quelli a matrice a led,che sarebbe il pannello,e non farti ingannare da quelli a retroilluminazione a led,che non sono altro che lcd con lampada a led!-28
giangi1970
24-08-2010, 10:58
Baro....e' la stessa cosa che hanno spiegato a me.....FULL LED o niente......
...led certamente, full led, se invece opti tra lcd e plasma allora plasma a vita.....
Sandro S.
24-08-2010, 22:42
prendi il Samsung UE40/46C8000 ( a led )
NIKO1969
24-08-2010, 23:15
OK ragazzi allora FULL led senz'altro!! ke ne dite di uno con tecnologia 3D? ne vale la pena o no?
NIKO1969
24-08-2010, 23:26
si ma stai attento nel campo dei led ,che a volte ti ingannano,lo so perche' in queste cose ci squazzo(elettronica),e chiedi quelli a matrice a led,che sarebbe il pannello,e non farti ingannare da quelli a retroilluminazione a led,che non sono altro che lcd con lampada a led!-28 Praticamente questo non va bene? http://www.euronics.it/acquistaonline/TV%20LED/prod102002273.html?utm_source=kelkoo&utm_medium=affiliation&utm_campaign=aff_kelkoo apparte il prezzo perche costa molto meno....
Sandro S.
25-08-2010, 10:05
OK ragazzi allora FULL led senz'altro!! ke ne dite di uno con tecnologia 3D? ne vale la pena o no?
Assolutamente NO.
vi sono pochi film in giro in 3D e sinceramente essere seduto sul divano e avere gli occhialini collegati con un filo al decoder mi sembra una cavolata.
il film in 3D me lo gusto al cinema .....quando lo fanno.
Ti consiglierei di girare su un forum dedicato: http://www.avmagazine.it/forum/index.php
per farti un idea, qua magari sono bravissimi con pesci e coralli ma mi sembra che di queste cose abbiano poca dimestichezza,,,#07:-D:-D
Vai di plasma senza alcun dubbio, i led sono una tecnologia ancora non matura e i neri che ottieni con un buon plasma sono ancora irraggiungibili.
ti consiglio la serie V20 di Panasonic quella che si avvicina ai vecchi Kuro Pioneer....
Prendere in considerazione un LCD no?
Sharp - probabilmente la miglior marca per la qualità video, prendi un quattron se punti a spender tanto, anche se forse sarebbe meglio aspettare per vedere se è stato un fuoco di paglia o se ha aperto le porte ad un nuovo tipo di tv standard.
Sony - sicuramente ottima perchè il marchio è quello che è, ma pessima l'assistenza e bruttissime esperienze con gli aggiornamenti software, tipo la ps3 di primo giro che son morte a migliaia di persone, o tipo andate a fanculo con un aggiornamento firmware killer.
Samsung - LCD serie 6 sono uscite molto bene.
Sandro S.
25-08-2010, 11:20
cmq dipende da cosa vuoi farci con il televisore, solo vedere la tv o anche video ( avi...mkv....etc )
vuoi collegamenti a periferiche in hdmi o no......
giangi1970
25-08-2010, 11:41
Alereef....
Noi saremo esperti solo di acquari ma tu di Led accesi ne hai visti pochini....
I neri che hanno i Led con il plasma te li scordi.....io le ho entrambe a casa e non c'e' proprio confronto.....
Sono talmente neri che ne risalta anche la pronfondita' di campo....
Per quanto riguarda il 3d...dipende...tieni conto che costa mediamente 1000€ in piu'..e su televisioni sotto i 46 pollici nonha senso...secondo me.....
Sandro S.
25-08-2010, 11:44
è bello pensare che ci considerano a camera stagna......sappiamo solo di acquari. :-D
Alereef,ma chi te l'ha detta stà cavolata ? non sai quanti mille altri hobby abbiamo :-D
Alereef....
Noi saremo esperti solo di acquari ma tu di Led accesi ne hai visti pochini....
I neri che hanno i Led con il plasma te li scordi.....io le ho entrambe a casa e non c'e' proprio confronto.....
ovvai...stai bonino deh! :-D:-D
si vede che a casa hai un plasma di cento generazioni fà!:-D
ma l'hai mai visto un Kuro?-28-28
-:33-:33
comunque se non credi a me fatti un giro sui forum specializzati e chiedi!-28-28
eppoi chi l'ha detto che siete esperti di acquari?:-D:-D:-D
giangi1970
25-08-2010, 17:10
certo....solo che stiamo parlando di tv umane e non di tv che partono da 50 pollici con un costo dai 2500€ in su....
E comunque a un'occhio normale sfido a vedee la differenza tra fullLed(anche di marche non blasonate) e kuro....poi se pioneer ha smesso di farlo un motivo ci sara'.....
certo....solo che stiamo parlando di tv umane e non di tv che partono da 50 pollici con un costo dai 2500€ in su....
il 50V20 costa 1600 euro, molto meno dei migliori LED che gli si "avvicinano" per qualità...
E comunque a un'occhio normale sfido a vedee la differenza tra fullLed(anche di marche non blasonate) e kuro...
omammamia......#30#30#30-:33-:33-:33
.poi se pioneer ha smesso di farlo un motivo ci sara'.....
si...ha chiuso la linea TV....ci rimetteva....:-D:-D
comunque qua c'è una discussione dove si chiede consiglio se acquistare plasma o LED...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168416
-28-28
NIKO1969
25-08-2010, 18:00
ragazzi non bisticciate!! :-D :-D Allora pochi giorni fa mi son fatto un giro x vederne qualcuno ke mi piaceva anche esteticamente sapete anche l'occhio vuole la sua parte!! Poi sono entrato in un negozio che da quando ero ragazzino è nell'ambito... Gli ho detto che mi interessava un TV a led dopo che mi ha illustrato alcuni modelli mi ha detto: ma perche prendi uno al plasma?? Io li per li mi sono detto questo nonostante tutto lo conosco mi vuole rifilare una cosa ormai passata... Insomma mi ha detto che i plasma sono meglio di quei a LED!! #24 Ecco perche ho chiesto qui sul forum a voi amici. Mi sono detto ci sarà qualcuno che sa più di me! Adesso non mi resta che scegliere quello che mi sugestiona di più! :-D Ma poi per quanto riguarda il 3D non si può escludere o inserire quando si vuole? Cmq ho intenzioni di prendere o un 42 o un 46 pollici
ragazzi non bisticciate!! :-D :-D
ma che bisticciare, si scherza....:-)):-))#22
NIKO1969
25-08-2010, 22:17
ragazzi non bisticciate!! :-D :-D
ma che bisticciare, si scherza....:-)):-))#22 lo soooo! -41
Paolo Marzocchi
27-08-2010, 15:40
io ho da poco cambiato entrambi i tv in casa sia sala che cucina, e siccome sono piuttosto curioso ho preso per la sala il samsung led UE 40C 7000, che supporta pure il 3D....
al momento so che è ancora un attimino presto per sfruttare questa cosa perchè di film in 3d ce ne sono pochissimi...ma da quel chesi sente dire da Natale esploderà la vendita dei blu-ray 3D visto che ultimamente nelle sale cinema escono sempre più film in 3D.... ah solamente che per ora si trovano pochi lettori blu-ray appositi per il 3D e costano...assai!!!!
ps: il 3D è disattivabile!!
e secondo me si vede da Dio!!!!!!!!!!
mino.cruiser
28-08-2010, 02:12
Niko.....cosa pensi di farci con il televisore?
Se ci vedi solo la tv prendi un plasma pioneer o panasonic meglio hd ready(se riesci a trovarli :-))) che fullhd....
Se invece vuoi sfruttarlo anche per vederci i Blu-ray (ma ci vuole un lettore apposito) allora deve essere fullhd e può andare bene anche un tv-led ma di fascia alta.....;-)
....sempre se stiamo parlando di televisori da 42 pollici in sù....-28
Se hai tempo e voglia puoi farti una cultura sul forum di Avmagazine-35-35
Supercicci
28-08-2010, 06:59
Ragazzi, state boni, Giangi, forse il tuo plasma ha qualche problema, perchè come è stato detto il plasma è ancora il migliore io ho un 42" panasonic al plasma (non importa arrivare al kuro) e un samsung 32" questo esattamente
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE32C6510UPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
praticamente l'ultima generazione, ho scartato il il 3d, ma questo non ha nulla a che vedere con la resa cromatica.
E nonostante la differenza di risoluzione il panasonic si comporta egregiamente e molto meglio del samsung.
La mia non è un'impressione è la realta, i colori e la saturazione che vedi in un led non sono i veri colori che vedi in natura, sono colori da photoshop, non facciamo come quello che si compra la macchina nuova e che dopo aver speso una cifra deve per forza dire che va bene.
fra l'altro avrei da dire anche sul processore grafico... (audio poi lasciamo perdere)
La linea estetica è attualmente insuperata.. quella si
Il prezzo poi ... il plasma pagato 650 euro il samsung 900
faccio presente che i pannelli sia 32" che da 40" in su (LCD samsung) sono gli stessi (qualità costruttiva) cambiano sono un tantinello i prezzi (sia che siano serie6,7,8)
NIKO1969
28-08-2010, 14:27
io ho da poco cambiato entrambi i tv in casa sia sala che cucina, e siccome sono piuttosto curioso ho preso per la sala il samsung led UE 40C 7000, che supporta pure il 3D....
al momento so che è ancora un attimino presto per sfruttare questa cosa perchè di film in 3d ce ne sono pochissimi...ma da quel chesi sente dire da Natale esploderà la vendita dei blu-ray 3D visto che ultimamente nelle sale cinema escono sempre più film in 3D.... ah solamente che per ora si trovano pochi lettori blu-ray appositi per il 3D e costano...assai!!!!
ps: il 3D è disattivabile!!
e secondo me si vede da Dio!!!!!!!!!! Paolo ma cisono vari modelli del samsung led UE 40C 7000? io vorrei prendere un qualcosa di completo senza poi avere ripensameti dopo....
NIKO1969
28-08-2010, 14:52
Niko.....cosa pensi di farci con il televisore?
Se ci vedi solo la tv prendi un plasma pioneer o panasonic meglio hd ready(se riesci a trovarli :-))) che fullhd....
Se invece vuoi sfruttarlo anche per vederci i Blu-ray (ma ci vuole un lettore apposito) allora deve essere fullhd e può andare bene anche un tv-led ma di fascia alta.....;-)
....sempre se stiamo parlando di televisori da 42 pollici in sù....-28
Se hai tempo e voglia puoi farti una cultura sul forum di Avmagazine-35-35 si Mino prenderò sicuro un 42 pollici. Appunto come ho detto a Paolo voglio prendere un TV completo senza che poi dopo l'acquisto dico: se sapevo lo prendevo cosi o colà... di forum riguardo a quel campo ne ho seguito qualcuno ma ci sono troppe cose o termini che dicono che non so cosa vuol dire apparte HD fullHD magari le capirò pian piano #12
lorenzof
28-08-2010, 22:25
Il plasma non perde definizione nelle immagini a rapido movimento e non soffre di input lag (che è fastidioso giusto nel videogiocare, la visione di film e programmi TV non ha alcun disturbo da questo lag) come i LED! Informati bene su questa perdita di definizione degli LCD (anche LED), dovuto ad un grande numero di circuiti per cui devono passare i segnali (non so bene il nome di questi circuiti), che si possono disattivare ma si perde comunque in definizione, e si guadagna in lag.
EDIT: E i plasma soffrono di green ghosting! Quindi se al tuo occhio è ben marcato più dar fastidio...
Paolo Marzocchi
29-08-2010, 11:04
QUOTE] Paolo ma cisono vari modelli del samsung led UE 40C 7000? io vorrei prendere un qualcosa di completo senza poi avere ripensameti dopo....[/QUOTE]
ma il modello che ho preso io è già completo per vedere il 3D oltre alle normali visioni di qualsiasi sorgente!poi si possono acquistare a parte ulteriori occhialini 3D se vuoi guardare insieme ai tuoi cari...(in dotazione mi pare ce ne sia uno solo.....)
però per vedere blu-ray 3D serve un lettore apposito! i normali lettori blu-ray non sono in grado di leggerti i blu-ray 3D, questo per dirti che , se in tv danno un programma in 3D allora lo puoi vedere senza problemi, mentre se acquisti un dvd o meglio un blu-ray 3D alloea se vuoi vederlo in 3D ti serve il lettore apposito...spero di essermi spiegato meglio-28
masino69
29-08-2010, 11:45
considerate anche che un plasma consuma piu' del doppio di un tv led. salut !-28
io ho lavorato nel settore e tutt'ora tramite colleghi rimango in continuo aggiornamento e grazie ad alcuni amici riesco ad avere televisori da provare per alcune esposizioni in centri commerciali
i migliori..... difficile dirlo, tutti sono belli e tutti hanno difetti
ne ho visti di tutti i tipi solo questa settimana ne ho provati 4
dopo tutti questi anni però devo dire che l'ago pende sul plasma, è ancora il miglior televisore e Panasonic è una sicurezza
io a casa ho un 42 pz800 della panasonic con quasi 2 anni di vita e certe persone vengono a vederlo acceso collegato al Blu-ray.
Ragazzi la profondità e la qualità dell'immagine sono dati dal nero e il plasma è la base del nero. Nessun e dico nessun led o lcd può arrivare a competere con un nero del plasma, come il plasma non potra mai avere il contrasto che hanno i led. Ci sono sempre pregi e difetti per tutto, ricordatevi che nei centri commerciali , i televisori esposti e i loro settaggi sono soggetti solo e esclusivamente a regole di magazzino, più ce ne sono in giacenza e più pompano le qualità per riuscire a venderli, togliendo colore e prestazioni alle altre marche e modelli
se volete info tecniche o consigli specifici sono a vostra disposizione
Supercicci
29-08-2010, 14:30
considerate anche che un plasma consuma piu' del doppio di un tv led. salut !-28
Il plasma al contrario degli lcd non ha un consumo fisso, ma dipende dal
tipo di immagine per cui non è detto che consumi molto
di più.
------------------------------------------------------------------------
melech,
ormai è il mercato che la fa da padrone, pensa che ho ancora un tritubo della seleco
se il mercato dice led e per forza che i led sono il meglio.......#07
Con il plasma non dovete considerare i dati di targa come consumo perchè si riferiscono all'immagine completamente bianca (massino consumo)...ma quando vediamo noi un immagine bianca per ore????
Il mio è dichiarato 280watt (plasma 42" Lg di 3 anni fa), ma senza usare il Low Power (risparmio di energia) durante la normale visione di film o tv non supera mai i 180-200w .Se metto il low power (quindi un po meno di luminosita del pannello) arrivo a consumare sui 160W , meno di un LCD...Ricordatevi che un lcd ha sempre tutti i pixel che lavorano anche con schermata nera, il plasma non alimenta i colori scuri quindi risparmia...anche solo per le due bande sopra e sotto della visione 16/9
NIKO1969
29-08-2010, 23:31
QUOTE] Paolo ma cisono vari modelli del samsung led UE 40C 7000? io vorrei prendere un qualcosa di completo senza poi avere ripensameti dopo....
ma il modello che ho preso io è già completo per vedere il 3D oltre alle normali visioni di qualsiasi sorgente!poi si possono acquistare a parte ulteriori occhialini 3D se vuoi guardare insieme ai tuoi cari...(in dotazione mi pare ce ne sia uno solo.....)
però per vedere blu-ray 3D serve un lettore apposito! i normali lettori blu-ray non sono in grado di leggerti i blu-ray 3D, questo per dirti che , se in tv danno un programma in 3D allora lo puoi vedere senza problemi, mentre se acquisti un dvd o meglio un blu-ray 3D alloea se vuoi vederlo in 3D ti serve il lettore apposito...spero di essermi spiegato meglio-28[/QUOTE] Si ho capito sei stato chiaro ;-)
------------------------------------------------------------------------
considerate anche che un plasma consuma piu' del doppio di un tv led. salut !-28 di questo ne oro al corrente #36#
NIKO1969
30-08-2010, 00:02
io ho lavorato nel settore e tutt'ora tramite colleghi rimango in continuo aggiornamento e grazie ad alcuni amici riesco ad avere televisori da provare per alcune esposizioni in centri commerciali
i migliori..... difficile dirlo, tutti sono belli e tutti hanno difetti
ne ho visti di tutti i tipi solo questa settimana ne ho provati 4
dopo tutti questi anni però devo dire che l'ago pende sul plasma, è ancora il miglior televisore e Panasonic è una sicurezza
io a casa ho un 42 pz800 della panasonic con quasi 2 anni di vita e certe persone vengono a vederlo acceso collegato al Blu-ray.
Ragazzi la profondità e la qualità dell'immagine sono dati dal nero e il plasma è la base del nero. Nessun e dico nessun led o lcd può arrivare a competere con un nero del plasma, come il plasma non potra mai avere il contrasto che hanno i led. Ci sono sempre pregi e difetti per tutto, ricordatevi che nei centri commerciali , i televisori esposti e i loro settaggi sono soggetti solo e esclusivamente a regole di magazzino, più ce ne sono in giacenza e più pompano le qualità per riuscire a venderli, togliendo colore e prestazioni alle altre marche e modelli
se volete info tecniche o consigli specifici sono a vostra disposizionemelech se tu dovessi scegliere un TV led quale sceglieresti? ha proposito proprio stasera ho visto in tv la pubblicita di LG full led 3D cosa ne pensi?
Sandro S.
30-08-2010, 00:06
3D? ma mi dici a che ti serve ???
quante trasmissioni o film fanno in 3D ????
quanti dvd o bluray ci sono in 3D ?
sono almeno 20 anni che esiste il 3D e ancora ci prendono in giro.
Io il 3D preferisco vederlo al cinema.
e poi sai quante altre modifiche faranno per mogliorare la funzione 3D e quandi dispositivi usciranno ?
P.S.:
.....quante volte ho detto "3D"???? :-D
NIKO1969
30-08-2010, 00:19
3D? ma mi dici a che ti serve ???
quante trasmissioni o film fanno in 3D ????
quanti dvd o bluray ci sono in 3D ?
sono almeno 20 anni che esiste il 3D e ancora ci prendono in giro.
Io il 3D preferisco vederlo al cinema.
e poi sai quante altre modifiche faranno per mogliorare la funzione 3D e quandi dispositivi usciranno ?
P.S.:
.....quante volte ho detto "3D"???? :-D :-D :-D :-D quante volte lo hai detto non si contano ormai! Dai su il 3D e solo come contorno e poi perche non voglio ke mio figlio (pure se ora ha pochi mesi) non mi rompe le girandole per vedere in 3D. Ma poi se alla tv si può escludere (non lo scrivo di nuovo altrimenti e come se mi avessi contagiato:-D :-D :-D) che problema c'è?
Melech .. hai già visto i nuovi TV 3D senza occhiali che saranno lanciati prima di natale ??
come tv led io consiglio vivamente i toshiba hanno i pannelli samsung ma con elettronica molto più avanzata e sono delle ottime macchine, peccano un po di audio ma se l'intento è quello di usarli con un home theatre allora è trascurabile.
Deca non ho ancora avuto il piacere di provarli ma spero vivamente che questa tecnologia decada, prima di tutto perchè ho avuto il piacere di vedere un vero film in 3d in una sala IMAX panoramica e posso dirvi che quelli che andiamo a vedere nei cinema tradizionali e che ci fanno vedere sui tv commerciali sono delle vere e proprie cacate, poi perchè alcuni miei ex colleghi mi hanno detto che se si sta cercando di evitare sempre di più il ritardo in millisendi con la tecnologia 3d si è fatto un passo indietro, per ovvi problemi di elaborazioni di dati, poi tutti i televisori 3d sono sprovvisti della tecnologia dei 24 frame al secondo (ovvero il formato originale in cui viene girato il film) che è la peculiarità di tutti i bd di ultima generazione; è come prendere un bluray nuovo e usarlo come un dvd
Sandro S.
30-08-2010, 13:40
Melech .. hai già visto i nuovi TV 3D senza occhiali che saranno lanciati prima di natale ??
Deca... non ti ci mettere pure tu con il 3D :-D
non c'è nulla da fare....appena compri un TV ed esci dal negozio è già vecchio #19
cmq finchè non si decidono a trasmettere tutti i canali....trasmissioni e film in HD o full HD....
NIKO1969
30-08-2010, 18:08
come tv led io consiglio vivamente i toshiba hanno i pannelli samsung ma con elettronica molto più avanzata e sono delle ottime macchine, peccano un po di audio ma se l'intento è quello di usarli con un home theatre allora è trascurabile.
melech ok allora niente 3D! Senti ma ke dici prima di acquistare un tv led mi conviene aspettare ancora un po?
niko secondo me la prima cosa che devi fare è decidere il suo utilizzo
se sei un cineasta appassionato ti consiglio il plasma, il plasma è delicato ha bisogno di un rogaddio di circa 200 ore e soffe molto i loghi fissi dei canali ogni tanto ha bisogno di una pulizia lasciandolo su un canale non sincronizzato perchè lo sfarfallio classico del canale che non viene sintonizzato bene pulisce lo schermo.
se devi farne un uso normale...ti consiglio il classico lcd calcola che con l'avvento dei led i prezzi sono calati tantissimo e con lo stesso prezzo di un led di fascia normale ora come ora ti prendi un lcd con prestazioni ottime.
se vuoi un paio di nomi te li posso anche dare
NIKO1969
31-08-2010, 17:39
niko secondo me la prima cosa che devi fare è decidere il suo utilizzo
se sei un cineasta appassionato ti consiglio il plasma, il plasma è delicato ha bisogno di un rogaddio di circa 200 ore e soffe molto i loghi fissi dei canali ogni tanto ha bisogno di una pulizia lasciandolo su un canale non sincronizzato perchè lo sfarfallio classico del canale che non viene sintonizzato bene pulisce lo schermo.
se devi farne un uso normale...ti consiglio il classico lcd calcola che con l'avvento dei led i prezzi sono calati tantissimo e con lo stesso prezzo di un led di fascia normale ora come ora ti prendi un lcd con prestazioni ottime.
se vuoi un paio di nomi te li posso anche dare melech ok valuto anke un LCD magari trovo uno ke mi piace... quale mi consigli?
Marco Pontanari
01-09-2010, 14:55
Avevo intenzione anche io di passare all'LCD/LED e smanettando qua è la ho visto i test di Altroconsumo che danno come migliori LCD:
- Samsung LE40C650
- Sony KDL40HX700
Mentre per il plasma:
- Samsung PS42C450
- Panasonic TXP42X20
Però sono dati che risalgono a inizio 2010, non so se sono ancora validi.
Nel frattempo continuo con il vecchio catodico che, a 13 anni compiuti, va ancora come una lippa.
mino.cruiser
01-09-2010, 23:49
Io invece ho un 56 pollici a retroproiezione fullhd della Sony che è davvero fantastico.....colori naturali .....sembra di stare al cinema.....poi con l'home theatre è davvero una figata vedersi un B-ray...
L'unico inconveniente è che bisogna avere molto spazio perchè la tv e profonda 50cm....#17#17#17#17
Supercicci
02-09-2010, 07:41
ti dovevi comprare un proiettore:-))
NIKO1969
02-09-2010, 23:00
Però sono troppo attirato da un TV led #06
mino.cruiser
02-09-2010, 23:11
ti dovevi comprare un proiettore:-))
...Infatti sono stato indeciso fino all'acquisto.....ma il tv a retroproiezione è più pratico nella sala...per il proiettore ci vorrebbe una saletta apposita....-20
Comunque oggi sono andato a vedere l'offerta al Mediaword....il Samsung serie 7 e 8 sono una figata....nell'offerta è compreso il lettore blu rey e 2 occhialini oltre quello già nella tv.
Cosa che nessuno ha detto...è che la tv può trasformare i dvd 2D in 3D...così come tutto il resto....e si vede pure bene.
lorenzof
10-09-2010, 18:41
Però sono troppo attirato da un TV led #06
Non farti abbagliare da tutta la pubblicità dei led, allo stesso prezzo di un led ci puoi prendere bei televisori plasma (Panasonic, e non sbagli) e LCD (Samsung, e non sbagli)!
Sandro S.
10-09-2010, 19:03
cmq poi rassegnati......... appena esci dal negozio con il televisore diventa già vecchio e ne escono di nuovi. #18 :-D
cmq poi rassegnati......... appena esci dal negozio con il televisore diventa già vecchio e ne escono di nuovi. #18 :-D
Sandro comunque il 3D resta una figata ;-) anche con film normali....
Sandro S.
10-09-2010, 19:51
si immagino, ma fino a quando inizieranno a fare molti film in 3D e magari darli anche alla sera come un normale film il tv attuale diventerà obsoleto.
per ora il 3D me lo godo al cinema con lo schermo gigante.
vabbè ma se ragioniamo così non si compera mai nulla :-)) si vede che non sei appassionato di playstation....io sto sbavando solo al pensiero di giocare in 3D -11
Sandro S.
10-09-2010, 21:19
ah allora ok ... se fanno anche i giochi allora è sicuramente un buno motivo #36#
mino.cruiser
10-09-2010, 21:25
....raga....state calmini...che l'anno prossimo sono in arrivo i tv 3D che non necessitano degli occhialini....;-)
ah allora ok ... se fanno anche i giochi allora è sicuramente un buno motivo #36#
Secondo me non hai capito :-)) NON SERVE AVERE UN GIOCO O UN FILM 3D....basta un normale film in dvd....o un qualsiasi gioco per la play o computer...in pratica tutti i tuoi film in dvd (che non sono 3d) li puoi vedere in 3D ;-)
Sandro S.
10-09-2010, 21:46
azzzz mò cambio televisore.... #19
lorenzof
10-09-2010, 21:49
Secondo me non hai capito :-)) NON SERVE AVERE UN GIOCO O UN FILM 3D....basta un normale film in dvd....o un qualsiasi gioco per la play o computer...in pratica tutti i tuoi film in dvd (che non sono 3d) li puoi vedere in 3D ;-)
Scusa, ma mi sai spiegare tecnicamente com'è possibile? Sapendo come si filma un film 3D mi riesce difficile immaginare come possa essere ottenuto l'effetto senza che sia registrato in un modo apposito...
Forte !!! :-)):-))
davvero una figata....oggi come ho scritto ho visto un pezzo del DVD di mostri contro alieni...e seppure la TV fosse la serie 7 che è un pelo sotto la 8 come qualità nella trasformazione da 2d a 3d ...era eccezzionale ;-)
Scusa, ma mi sai spiegare tecnicamente com'è possibile? Sapendo come si filma un film 3D mi riesce difficile immaginare come possa essere ottenuto l'effetto senza che sia registrato in un modo apposito...
come sia tecnicamente possibile non lo sò...faccio il cuoco :-)) so che è una funzione di questo tv:
Le case ci credono e prevedono mediamente che entro il 2010 il 3D raggiunga una quota dal 5-10% del totale di vendite, nonostante i prezzi più alti del 25#30% rispetto al 2D, compresi i circa 100 euro degli occhialini. Per sopperire alla carenza dei contenuti, i modelli consentono di convertire il formato 2D in tecnologia tridimensionale con una buona qualità d'immagine. Una funzionalità indispensabile, perchè sono pochissimi i canali che trasmettono in 3D e l'avvento in Italia non è previsto prima del prossimo anno. Pochi anche i titoli in blu-ray, mentre più avanti è il mercato dei videogames. A giugno Sony ha lanciato aggiornamenti e giochi per la PS3 e Nintendo ha presentato la 3DS, una console portatile che permette di giocare in 3D senza bisogno di indossare occhiali.
E fidati sulla parola (oppure vai alla Mediaword che sono esposti i Samsung) che è vero ;-)
Sandro S.
10-09-2010, 22:04
non è tanto quello, trasformare un attuale film da 2D a 3D è fattibile e non è neanche difficile.
l'effetto è lo sdoppiamento dell'immagine.
Il problema se vogliamo chiamarlo così, è che un film fatto apposta per il 3D viene ripreso per dare l'effetto degli oggetti e altro che ti cadono addosso, o che vanno verso la macchina da ripresa, cosa che con i film attuali non avviene.
per farvi un esempio , per chi ha visto ad esempio il film "Viaggio al centro della terra 3D" avrà visto sicuramente la scena in cui il protagonista si lava i denti e poi sputa nel lavandino, con l'effetto 3D è una cosa fenomenale perchè è stato volutamente ripreso per quell'effetto.
Successivamente ho visto Avatar, come tanti di voi, in quel film invece l'effetto 3D poteva essere gestito meglio, non sono molte le scene volutamente riprese per avere l'effetto degli oggetti/animali e altro che si muovono verso lo spettatore.
NIKO1969
10-09-2010, 23:14
Mah! sapete io che faccio? Mi prendo un bel led 3D #36# e chi se vist se vist! hooooo! -41
jackdaniel
11-09-2010, 10:01
scusate in questa discussione molto interessante visto che oggi se uno non sta attento i negozianti sono capaci di propinarci di tutto, volevo capire una cosa!!
alcuni consigliano il plasma altri il led altri lcd, ma tutti i tv a led non sono comunque di base lcd?
NIKO1969
11-09-2010, 16:41
Io mi butto nel darti una spiegazione nella mia ignoranza... Credo: ke un LCD sia come un orologio a cristilli liquidi retroilluminato credo dai led o non so forse da lampadine. Ripeto è una mia teoria o pensiero. Poi ci sono TV Led (retroilluminati dai led) e TV Full Led (completamente a led) #24 Se mi sbaglio (probabile che si :-D) qualcuno mi corregga
Cmq al momento dicono che il Plasma sia il migliore per ki vuole la perfezzione!
Quasi quasi vado al centro trasfusionale del mio paese è mi faccio prelevare
tre sacchetti di Plasma cosi son apposto :-D :-D :-D :-D
Supercicci
12-09-2010, 08:49
come sia tecnicamente possibile non lo sò...faccio il cuoco :-)) so che è una funzione di questo tv:
Non è vero, il cuoco lo fai per hobby, il lavoro è tutto il resto :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |