Visualizza la versione completa : PRIMO ACQUARIO
Salve!
Sono nuova di questo forum e volevo, oltre che salutarvi e presentarmi, porvi alcune domande (visto la vostra esperienza).
Ho intenzione d'iniziare con il mio primo acquario che penso sarà di circa 60cm per questioni di spazio ed esperienza.
Mi potreste dare qualche suggerimento su come inziare?
Naturalmente comprerò qualche testo per documentarmi meglio ma l'esperienza forse è la migliore maestra!
Grazie a tutti coloro vorranno rispondermi.
Saluti! :-))
mignolo451
23-12-2005, 19:53
Il consiglio migliore che ti posso dare è di leggerti un bel po' (se tiva anche tutti ;-) ) di articoli che trovi qui http://www.acquaportal.it/Dolce/
Se dopo avere letto avrai ancora dubbi non esitare a scrivere qui sul forum, troverai un sacco di persone preparate che ti rispinderanno con piacere...ciao ciao e buon primo acquario!!!
quoto mignolo......un consiglio xò te lo darei!!!! usa acqua osmotica!!!!!!
Nightsky
23-12-2005, 20:47
un acquario di 60x30x30 (54lt lordi) saranno alla fine sui 40netti....
x iniziare è abb ok....^^'
ti do un consiglio, guarda che abbia almeno 2 neon o il posto x 1 in aggiunta....
xke' anchio ho iniziato con un acquario cosi' e con 1 luce sola nn puoi coltivare molte piante -.-
se vuoi hai gia' 2 scelte: utilizzare acqua di rubinetto, vederne i valori e mettere i pesci x quei valori.
oppure utiizzare acqua d'osmosi e sali minerali x ottenere i valori x i pesci che vorresti avere ;-) .
cmq in un acquario del genere, evita tutti i pesci che da adulti superano i 10cm...(circa)
mignolo451
23-12-2005, 21:19
un altro consiglio è avere tanta tanta pazienza... ;-)
Alex Carbonari
23-12-2005, 21:30
sicuramente l'esperienza col tempo ti aiuterà, ma inizia solo dopo aver letto e studiato molto. Guarda più vasche che puoi, togliti tutti i dubbi sulla conduzione della vasca (su questo forum, ovviamente) :-)
Dviniost
24-12-2005, 01:16
ti do un consiglio, guarda che abbia almeno 2 neon o il posto x 1 in aggiunta....
quotissimo...l'iiluminazione è infatti una pecca degli acquari commerciali...vedi quindi se c'è lo spazio per aggiungerci un neon....
mi raccomando, prima di farti riempire dal negoziante di cose inutili e farti spendere dei soldi chiedi quì così ti diciamo cosa serve...
sappi innanzitutto che da quando riempirai l'acquario dovrai aspettare almeno un mesetto per inserirci i pesci...leggendo qua e la capirai il motivo ;-)
Ti do quindi il -d03 BENVENUTO -d03 su questo forum sperando che qui ti possa trovare bene ed imparare tante cose...azz ma è la Vigilia di NATALE...AUGURONIIII -c24 -c24
CIAO :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |