PDA

Visualizza la versione completa : tanti dubbi dopo essere stato in negozio...

gosu
23-08-2010, 21:30
ciao,
oggi pomeriggio sono stato in 3 negozi di acquariologia, ai quali ho chiesto:
posso alloggiare 1-2 pesci pagliaccio in un fluval edge ( con illuminazione a led ) di 23lt lordi? senza inserire coralli o altro?
il 1° e il 2° mi hanno risposto cosi':
metti 2 cm di sabbia corallina ( quella nella confezione da 5kg ), 2-3 kg di rocce vive, l'acqua salata me la vendono loro, unica accortezza cambiare 5lt d'acqua la settimana
mi hanno sconsigliato schiumatoio e pompe di movimento ( inutili visto il litraggio della vasca )
il 3° mi ha fatto vedere il suo fluval edge con all'interno 2 pagliacci 1kg scarso di rocce vive, niente sabbia e un'altro animale che sconosco.
che dite? è possibile fare tutto cio' secondo voi?
ciao all

SJoplin
23-08-2010, 21:38
mettere 2 pagliacci in 20 litri senza skimmer e pompa di movimento e una cattiveria, oltre che un sistema destinato a collassare nel breve/medio periodo.
che poi certi negozianti tirino a vendere è un altro discorso ;-)

Sandro S.
23-08-2010, 22:15
non ti ha detto ogni quanto li cambia i pesci da li dentro ? #07

gosu
23-08-2010, 22:24
ciao,
è possibile fare cosi':
5kg di rocce, niente sabbia, pompa di movimento 1 pagliaccio è possibile?
fortuna che ci siete voi ragazzi, sai che incu***** prendevo stasera -04
ciao all

edovera
24-08-2010, 11:30
per dare una degna casa ad una coppia di pagliacci pensa almeno ad un 60#70 litri. Il fluval edge sarà si bellino e di design, ma per ospitare pesci (sia d'acqua dolce che d'acqua salata) secondo me è troppo piccolo.

thecorsoguy
24-08-2010, 13:14
In quel litraggio puoi metterci giusto un gambero o se proprio un piccolo gobide.

Altrimenti allarga...

Ciao

Luca

aleo23
27-08-2010, 21:33
io non ci metterei nemmeno un gambero li dentro
se metti 2 pagliacci senza avere skimm, e senza pompe tempo 2 settimane e chiami il giardiniere per potare le alghe, e dopo 3 settimane butti i cadaveri e anche la vasca, il fluval non è per nulla adatto a mantenere nessun tipo di biotipo marino

gosu
28-08-2010, 16:38
ciao,
ragazzi grazie per le dritte :-)), posticipiamo il tutto all'anno nuovo con un bel cubo 50x50x50 sump etc, nel frattempo studio al meglio il marino
il fluval lo adibito a caridinaio ( la cosa migliore per questo acquario )
ciao all