Visualizza la versione completa : Info pompa e lampada laghetto 10000L
ciao,
ho un laghetto di circa 10000 Litri.
Volevo sapere quale lampada UV ( da quanti W?) e che pompa ( quanti L/h ?) dovrei comprare per far funzionare bene il tutto..
Grazie;)
onlyreds
24-08-2010, 16:52
ciao,
Volevo sapere quale lampada UV ( da quanti W?) e che pompa ( quanti L/h ?) dovrei comprare per far funzionare bene il tutto..
Grazie;)
ciao Giuly91, benvenuta su questo forum!! :-))
Dovrei sapere un poco di più del tuo laghetto per consigliarti al meglio, tipo quante ore di sole prende al giorno, quanti e quali pesci ci sono, quante e quali piante ci sono, dimensioni e profondità e... boh non mi viene in mente altro ;-)
tieni conto, comunque, che ti ci vorrà (più o meno) una pompa da 8000L/h ed una lampada UV da 24W, oltre ovviamente ad un sistema di filtrazione adeguato (che magari hai già??)
ciao!!
Marco
ciao,
Grazie;)
ciao Giuly91, benvenuta su questo forum!! :-))
Dovrei sapere un poco di più del tuo laghetto per consigliarti al meglio, tipo quante ore di sole prende al giorno, quanti e quali pesci ci sono, quante e quali piante ci sono, dimensioni e profondità e... boh non mi viene in mente altro ;-)
tieni conto, comunque, che ti ci vorrà (più o meno) una pompa da 8000L/h ed una lampada UV da 24W, oltre ovviamente ad un sistema di filtrazione adeguato (che magari hai già??)
ciao!!
Marco
ciao marco grazie della risposta.
allora provo a rispondere alle tue domande.o
ore di sole non saprei..posso dirti che in buona parte è coperto dal ponte e da un albero.
pesci 2 koi grosse e altri pesci giapponesi più piccoli. in totale saranno una 40ina..ma con il tempo aggiungerò delle koi che aihmè sporcheranno molto
piante: ninfee e da poco banbu
profondità da 50 cm a 100 cm e le dimensioni è difficile dartele perchè non ha una forma geometrica..
il filtro stiamo vedendo di costriurlo..infatti volevo anche chiedere se si trovava un progetto di un filtro a camere esterno.
thanks;-)
onlyreds
25-08-2010, 20:20
con tutti quei pesci mi sa che devi salire con portata della pompa e potenza della lampada.
mi spieghi quali sarebbero gli altri pesci giapponesi?
Per costruirti un filtro a camere esterno devi ingegnarti non poco. ci vorrebbero dei cassoni di plastica da 300l, metterne in serie almeno 3 con materiali filtranti differenti, prevedere un dreno sul fondo ecc.ecc.
ci avevo pensato anche io ma poi ho preferito prendere un sistema già fatto...
con tutti quei pesci mi sa che devi salire con portata della pompa e potenza della lampada.
mi spieghi quali sarebbero gli altri pesci giapponesi?
Per costruirti un filtro a camere esterno devi ingegnarti non poco. ci vorrebbero dei cassoni di plastica da 300l, metterne in serie almeno 3 con materiali filtranti differenti, prevedere un dreno sul fondo ecc.ecc.
ci avevo pensato anche io ma poi ho preferito prendere un sistema già fatto...
purtroppo non ricordo il nome di quei pesci ma raggiungono massimo i 10 cm..per quanto riguarda il filtro c'è da lavorarci non poco!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |