PDA

Visualizza la versione completa : ho bisogno di chiarimenti!

musclecarslovers
23-08-2010, 20:13
poco fa ho aperto un topic sull'ichtyo di un mio pesce (rasbora)...ma mi vedo costretto ad aprirne uno molto + articolato-

Ho comprato il faunamor non trovando il costawert per curare il rasbora(lo avevo isolato,rimesso in vasca)ma aimè mi tocca curarlo mentre devo fare il cambio dell'acqua dati i 25gg da me prefissati per il cambio e per il filtro che a vista faceva davvero schifo (PER ME è LA PRIMA VOLTA CHE CAMBIO L'ACQUA,DATO CHE SONO NUOVO NEL CAMPO E L'ACQUARIO è GIUSTO AVVIATO DA UN MESE)

ho paura di fare un genocidio#07

se ho ben capito,la cura con questo medicinale è da effetuarsi senza i carboni attivi,areato e con motore attivo solo con spugna filtro (detto da negoziante)

ecco cos'ho fatto:
1 ho tolto metà acqua
2 pulito il motore e varie componenti (via il carbone)
3 ho compensato l'acqua restante con acqua pulita e aqutan della Sera con le dosi indicate
4 ho messo il faunamor con le dosi indicate
5 attivato il motore e aeratore

leggendo le istruzioni del faunamor,devo seguire un ordine ben preciso con prescrizioni particolari,nei giorni che dice "riattivare il filtro",devo mettere il carbone?!

mi viene suggerito di mantenere la temperatura costante,cosa che mi viene difficile dato che abito in montagna e il giorno è costante sui 25°#26°,ma la notte arriva ai 23°...il riscaldatore ha una "levetta" che non mi specifica i gradi,ho provato ad accenderla al minimo di giorno e la temperatura si alzava troppo!

so che devo mettere anche il bioNitrivec della sera,ma quando lo metto?

crilù
23-08-2010, 20:30
Oh mamma che pasticcio...ma hai cannolicchi nel filtro? Mica li avrai lavati per caso?
La T devi alzarla almeno sui 28/29°. Anche se il risc. non è graduato fai una prova.

musclecarslovers
23-08-2010, 22:10
no no i canolicchi li ho "sciaquati" con la stessa acqua dell'acquario....eh si è un pasticcio!non so come e dove sbattere la testa-