Visualizza la versione completa : piante per guppy
dariooliveri
05-04-2005, 11:50
che piante posso mettere in una vasca di 60 l con solo guppy e un'ampullaria? vi prego sbizzarritevi :-))
Pangolina
05-04-2005, 13:09
Puoi inviare un post con la temperatura della vasca e soprattuttom l'illuminazione?
Alcune piante hanno più bisogno di luce che altre.....
Maggiori informazioni le trovi nella sezione piante! ;-)
Beh, volendo tutte :-)) ! quoto pangolina #36#
praticamente tutte, dipende principalmente dalla luce che hai in vasca
dariooliveri
05-04-2005, 21:11
scusate mi sono dimenticato di darvi altre info
illuminazione 60w per 60 l fondo fertilizzato sera e voglio provare a non usare co2
sinceramente con 1watt litro io aggiungerei anche la co2 con il metodo fai da te e puoi veramente tenere tutte le piante che vuoi, puoi provare anche qualche rossa
Iw per litro -05 ? vai con le piante!!!!!!!!!!!!!!!che invidia :-(
japigino
06-04-2005, 15:40
non mettere anubias....
Poecilide
06-04-2005, 16:19
Direi...beh dipende dai valori dell'acqua... #24
perchè non mettere anubias?
io ce l'ho un'anubias....
ah...forse dite per l'illuminazione #24
forse dite per l'illuminazione
sì, richiedono poca luce ;-)
daftzorlevich
10-04-2005, 14:18
perkè nn l anubias?ditemelo!!!io ce le ho e + o - le stesse caratteristiche... #24
non mettere anubias....
perchè mai? io ho 1w/l nella mia nuova vasca e una anubias su tronco che è praticamente sul pelo dell'acqua e non ho nessun problema, cresce bene e veloce
japigino
11-04-2005, 00:02
io so che le anubias hanno bisogno di pochissima luce...se poi uno le vuole mettere allora non chiedete consigli...è come per il fritto misto...uno lo può fare ma di "regola" non si potrebbe per il bene dei pesci....
io so che le anubias hanno bisogno di pochissima luce
è vero, le anubias vegetano bene con poca luce, ciò non significa che sotto una forte illuminazione soffrano...
illuminazione 60w per 60 l fondo fertilizzato sera e voglio provare a non usare co2
penso che se non usi la CO2 avrai ben presto una foresta di alghe, e comunque è un peccato... avresti la possibilità di fare una foresta.
Ti consiglio di verificare che le lampade siano adeguate, suppongo 4 x 15 w... e almeno la CO2 artigianale mettila.
Nei miei acquari di guppy ho:
alternanthera, ceratopteris, muschio di giava, egeria, eteranthera, anubias, criptocoryne, vallisneria, riccia, echinodorus (varie specie - a parte il tenellus ti sconsiglio gli altri perchè crescono troppo), cabomba e altre piante di cui al momento non ricordo il nome. Scusate se ho sbagliato qualche nome ... proprio non mi entrano... :-D :-D :-D
scusate l'ingnoranza profonda...ma il CO2 esattamente cos'è?
cioè, quando è opportuno averlo?
non lo so proprio.... :-D
La CO2 è anidride carbonica.
In realtà andrebbe scritta con il 2 piccolino in basso...
qui puoi trovere chiarimenti
http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/anidride_carbonica/default.asp
Squirtle
14-04-2005, 13:43
Approfitto di questo topic per fare una domanda...
Quali sono le piante + indicate per gli avanotti appena nati?
Cioe' quali danno miglior nascondiglio, mi piacerebbe avere qualche risposta in base alle esperienze personali cioe' che qualcuno mi dice che i suoi avanotti si nascondono bene in quella pianta. tnx
piante galleggianti e cmq fitta vegetazione
Gianjo74
14-04-2005, 21:12
i miei avanotti si riparano sotto l'anubias (state buoni ho 36w in 80 litri netti :-) ) se invece si vogliono riparare nei quartieri alti sfruttano le lunghe folgie della vallisneria gigante che proliferano a pelo d'acqua lungo tutto l'acquario, cmq l'anubias tende ad avere un bel tappetino di alghe ecco perchè con molta luce è bene non metterle, se le vuoi tenere mettile al riparo sotto quanche grande pianta che gli fa ombra allora si che avrai un bell'effetto l'anuias copre l parte bassa ed al resto pensa la grande sopra
Per dare riparo agli avannotti vanno bene tutte le piante, ma la Riccia a mio parere è particolarmente indicata in quanto forma un reticolo a misura di avannotto, intrappola particelle di cibo e in più si trova proprio dove hanno la tendenza a recarsi i piccoli, cioè in superficie.
Gianjo74
14-04-2005, 21:38
non l'ho descritta perchè non la tengo ;-) cmq mi associo leggendone le caratteristiche #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |