PDA

Visualizza la versione completa : guppy piene di piccoli

manuelloge
23-08-2010, 19:07
e da quasi 1 anno e mezzo che allevo guppy senza sala parto .
perche mi si infilano nel filtro e li stanno al sicuro.

ho due maschi e tre femmine , le femmine sono incinte .
come si puo stabilire quando partoriscono?

e quando si sa che e il momento giusto per metterle in sala parto e per quanto tempo si possono mettere?

Mi piacerebbe conoscerle meglio e magari con un po di fortuna riuscire a vedere il momento del parto.

ps. e vero che mettendole su un bichiere acqua fredda e mettendole in acquario si puo stimolarle?:-D

Anthony_86
24-08-2010, 00:56
Ho notato che di solito prima di partorire hanno la pancia molto grande e si nascondono in qualche angolo pił buio dell'acquario, di solito in superficie.
L'esperimento del bicchiere non lo farei mai proprio per non arrecare stress e qualche probabile malattia, per lo sbalzo termico, alle Guppy. Quindi non farlo ! :-)

manuelloge
24-08-2010, 16:15
Ho notato che di solito prima di partorire hanno la pancia molto grande e si nascondono in qualche angolo pił buio dell'acquario, di solito in superficie.
L'esperimento del bicchiere non lo farei mai proprio per non arrecare stress e qualche probabile malattia, per lo sbalzo termico, alle Guppy. Quindi non farlo ! :-)

Ciao , ma la machia nera e posizionata vicino allano puo essere che hanno gia partorito?

che stia in superfice mi e capitato ieri sera ma quando o spento le luci.

comunque la macchia nera la hanno sempre , ho che mi rimangono sempre in cinte oppure sono cosi e basta?

Giudima
24-08-2010, 19:06
Dai una letta qua (http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp)