Visualizza la versione completa : riduttore di pressione DENNERLE e bombole altre marche?
tommytommy
23-08-2010, 17:56
salve, scusate la domanda, forse stupida. ma avendo l'impianto dennerle per la co2, è possibile metterci bombole di altre marche?
perchè il negoziante della dennerle mi ha detto che la filettatura del riduttore di pressione è buona solo per le bombole dennerle...
è vero o ci sono altre marche che posso comprare?
se si mi potete dire quali?
grazie!
Paolo Piccinelli
24-08-2010, 08:27
sposto
Qualcuno lo sa? Sarei interessato anch'io =)
Allora ho fatto un po' di prove... Confermo che i riduttori di pressione Dennerle vogliono solo bombole monouso Dennerle.
Penso che la cosa cambi se uno prende il raccordo per montare bombole ricaricabili che, per quanto ne so, hanno l'attacco universale
Geodud_Pego
02-10-2010, 10:49
Confermo che il filetto ha un passo diverso rispetto alle bombole di altre case (es.: Askoll). Il problema con il riduttore Dennerle é che tra l'altro lavora a pressione relativamente basse quindi posto anche di trovare un adattatore per una bombola ricaricabile (probabilmente é più semplice farselo tornire apposta #06 , lo dico per esperienza personale) si dovrebbe applicare un altro riduttore per abbassare la pressione e far lavorare quello Dennerle! Senza contare che l'attacco ha uno "spillo" per abbassare lo stantuffo delle bombole usa e getta quindi bisogna fare un niplo bello lungo -28d#
Verso Natale rialestisco un 120 litri e volevo tentare di adattarlo quindi magari visto l'interesse penso generale se mi riesce posto qualcosa. Intanto se qualcuno vuol provarci accomodatevi, ma attenzione ad armeggiare con gas sotto pressione!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |