PDA

Visualizza la versione completa : Aiptasie

Vegeta82
23-08-2010, 17:05
Probabilmente sarà il 3000000 topic aperto per ste maledette...

purtroppo anche io ho subito il flagello di ste bastarde, ho trascurato un pò la vasca causa lavoro e da una aiptasie me ne sono ritrovate oltre 200 nel giro di pochissimo tempo... m'hanno bruciato i coralli hanno invaso tutto...

ho preso un chelmon che le ha sterminate fino a lasciarne una ventina, il chelmon però è morto tre giorni fa :((( ed ora mi ritrovo con lo stesso problema, posso andare di siringa nel frattempo

che mi dite di questo?

http://www.technoreef.it/product_info.php?cPath=139_140&products_id=443

altra domanda inquietante:

mesi fa presi un berghia che però si è rivelato un fallimento... si che la proliferazione era estrema (ogni giorno ne contavo di diverse) ma il berghia era sparito senza lasciare traccia... in vasca ho un hexatenia, non è che questo pesce se l'è mangiato????

vorrei prenderne altri ma se l'hexatenia se li mangia è tutto un cavolo!!!

Altri consigli? Domani compro un tormentosus e vediamo, non ho i wundermanni e questo è un grande limite per uno infestato al più presto ne prenderò almeno 4...

ALGRANATI
23-08-2010, 21:38
l'exatenia per natura mangia nudibranchi.....quindi tira tu le conclusioni.;-)

wurde o chelmon ancora.

Vegeta82
23-08-2010, 21:51
l'exatenia per natura mangia nudibranchi.....quindi tira tu le conclusioni.;-)

wurde o chelmon ancora.

porca vacca...

tormentosus no??

ALGRANATI
23-08-2010, 22:27
deve andarti di culo di non beccarne uno a cui gli piacciono i coralli,.

Vegeta82
24-08-2010, 09:49
col culo che mi ritrovo si mangerà pure le rocce oltre ai coralli...

duca996
24-08-2010, 11:16
Comincio ad avere lo stesso problema, mi accodo sui consigli....#36#

Vegeta82
28-08-2010, 18:04
ieri ho messo il tormentosus e ha iniziato a mangiare le aiptasie... speriamo bene

AndreaPD
29-08-2010, 00:21
Dato che pure io ho il bel problema...
Una bella manciata di Lysmata Wurdemanni ??
Li ho messi, vediamo come si evolve la situazione...
:-)

leonardo72
29-08-2010, 11:56
io avevo il solito problema con le aiptasie, le ho eliminate siringandole con acqua calda e succo di limone, metodo per il mio caso riuscito.
non sò se è stato semplice culo...ma sono sparite.

Vegeta82
29-08-2010, 13:29
io ne ho siringate una 20ina con aceto, il 90% le ha mangiate il chelmon prima di morire inspiegabilmente

ora ho messo il tormentosus che nel giro di 2 giorni ne ha fatte sparire un bel pò...

è un anno che combatto con questo flagello, ho avuto dei periodi con le aiptasie che crescevano ovunque anche sui vetri, una volta ne contai 300 e in alcuni punti era un vero e proprio letto

a distanza di un anno inizio a vedere la luce...