Entra

Visualizza la versione completa : sifonare acquario

DeviliveD
23-08-2010, 16:57
ciao a tutti! ho un acquario da 10litri ricoperto di hemianthus, il mio problema è che non riesco a sifonare il fondo in quanto mi porterei dietro anche tutto il prato!! inoltre i gamberi hanno "scoperto" cosa c'è sotto il pratino e ogni volta ci si infilano sotto per mangiare sradicando molte piantine!!
come posso fare per levare la sporcizia sul fondo??? #17

Giudima
23-08-2010, 19:17
ciao a tutti! ho un acquario da 10litri ricoperto di hemianthus, il mio problema è che non riesco a sifonare il fondo in quanto mi porterei dietro anche tutto il prato!! inoltre i gamberi hanno "scoperto" cosa c'è sotto il pratino e ogni volta ci si infilano sotto per mangiare sradicando molte piantine!!
come posso fare per levare la sporcizia sul fondo??? #17

Aumenta i gamberi, o diminuisci la produzione di sporcizia, scherzi a parte non hai bisogno di sifonare basterà smuovere l'acqua in prossimità del fondo con un bastoncino avvicinando contemporaneamente il tubo (che aspirerà lo sporco) in occasione del cambio.

Io non ho mai sifonato..............

Adrian15
23-08-2010, 20:51
Ciao! Anch'io come Giudima non ho mai sifonato nel mio caridinaio con pratino di hemianthus. Mi limito a muovere la campana del tubo sfiorando le foglie di hemianthus e non me l'ha mai sradicato il prato.

DeviliveD
23-08-2010, 21:00
ok proverò così!