Visualizza la versione completa : silicati in vasca
ci sono delle resine x eliminarli?quali?
LukeLuke
23-08-2010, 14:52
ci sono quelle di decasei http://www.forwater.it/advanced_search_result.php?keywords=silicati&x=0&y=0
ci sono quelle di decasei http://www.forwater.it/advanced_search_result.php?keywords=silicati&x=0&y=0
ma sono resine x impianti osmosi,non penso si possano usare in vasca #24
ALGRANATI
23-08-2010, 21:41
guarda bene che mi sembra che quelle in ceramica tolgano anche silicati....al limite manda un mp al deca.
guarda bene che mi sembra che quelle in ceramica tolgano anche silicati....al limite manda un mp al deca.
matteo ci sono quelle della kent in ceramica ,dici che funzionano?
Sandro S.
23-08-2010, 22:01
io li gestivo con un bel cambio d'acqua....per questo avevo le resine per impianti d'osmosi di deca
ALGRANATI
23-08-2010, 22:23
max, devi leggere le specifiche.
le Rowa eliminano anche i silicati se ricordo bene....
Stefano1961
24-08-2010, 21:47
Confermo Abra, le Rowa sono delle resine selettive, e tirano via anche i silicati.
wolverine
24-08-2010, 22:52
Max,
ho lo stesso problema e questo schifo di acqua che nel periodo estivo peggiora in maniera esponenziale.
Io ho 50 di nitrati e 670 mircoS nell'acqua di rete e in uscita dall'impianto di osmosi 40 microS e 10 di nitrati. I silicati non li ho misurati ma si sono formati molte diatomee e iniziano anche dino (pochi ancora al momento). Ho chiamato quelli della Decasei che sono stati gentilissimi e con i quali ho discusso per circa 20 min. mi hanno consigliato di aggiungere il deionizzatore a bicchieri con resine Silco antinitrati e antisilicati.
In effetti dobbiamo prima eliminare i silicati che aggiungiamo ogni giorno con l'osmosi o con il cambio. Dalla ricerca che ho fatto anche io quelle della kent dovrebbero funzionare in vasca anche per i silicati.
ciao
Max,
ho lo stesso problema e questo schifo di acqua che nel periodo estivo peggiora in maniera esponenziale.
Io ho 50 di nitrati e 670 mircoS nell'acqua di rete e in uscita dall'impianto di osmosi 40 microS e 10 di nitrati. I silicati non li ho misurati ma si sono formati molte diatomee e iniziano anche dino (pochi ancora al momento). Ho chiamato quelli della Decasei che sono stati gentilissimi e con i quali ho discusso per circa 20 min. mi hanno consigliato di aggiungere il deionizzatore a bicchieri con resine Silco antinitrati e antisilicati.
In effetti dobbiamo prima eliminare i silicati che aggiungiamo ogni giorno con l'osmosi o con il cambio. Dalla ricerca che ho fatto anche io quelle della kent dovrebbero funzionare in vasca anche per i silicati.
ciao
wolverine fortunatamente non ho questo problema ,nell'impianto osmosi ho gia un post filtro x silicati, l'acqua mi esce a 0,il dubbio dei silicati e perche ho qualche roccia con tipo una peluria attaccata,cmq le ho gia messe quelle della kent vediamo se ci sono cambiamenti ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
25-08-2010, 09:10
Succedeva anche a me.....o risolto con il doppio PostFiltro a Resine, la quantitą di resine da utilizzare aumenta ma d'urano molto pił tempo.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |