PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto! strano comportamento Trichogaster!

taz
23-08-2010, 10:15
ciao a tutti, ho nell'acquario 3 trichogaster tricopterus, uno GOLD femmina e due COSBY maschio e femmina.

recentemente ho notato che i due Cosby ogni tanto si toccano con la bocca e nuotano in verticale, stando fermi per qualche instante con la testa in basso e la coda in alto..dopo pochi secondi riprendono a nuotare normalmente. entrambi mangiano voracemente, e non hanno altri disturbi comportamentali a parte questo fatto.

ho notato, ma non ne sono sicurissimo, che entrambi hanno come le squame leggermente alzate sopra la testa, a formare come una macchia più scura..ma solo in quel punto.

il gold invece non nuota in verticale nè ha le squame alzate..

Federico Sibona
23-08-2010, 10:24
Puoi mettere foto dei due Cosby?
Sicuro che non siano due maschi?

taz
23-08-2010, 10:33
le foto posso metterle domani!!

per il sesso mi sembrano un giovane maschio piccolo, e una femmina. comunque quando si beccano e siu mettono in verticale non lo fanno violentemente, come se si baciano diciamo..

il maschietto ha le pinne leggermente sfilacciate, da quando l'ho preso. purtroppo stupido me che non ho controllato...non vorrei che me l'avessero dato già malaticcio...inoltre tiene la pinna dorsale quasi sempre chiusa, mentre gli altri due la tengono ben stesa (e si capisce che sono femmine perchè è arrotondata)