Entra

Visualizza la versione completa : Cambio layout - biotopo per RAM

nique
23-08-2010, 10:10
Ciao a tutti, dopo 2 anni sono deciso a cambiare il layout di una mia vasca (70 lt) per passare finalmente ad un biotopo sudamericano.
L'idea è di ospitare una coppia di RAM... il problema è che la vasca è già avviata da 2 anni e vorrei togliere tutto l'arredo e le piante.
Come mi consigliate di procedere? Quali piante, legni e altri arredi devo mettere (so che i RAM gradiscono un rifugio... una mezza noce di cocco potrebbe andar bene)?

Inoltre come fondo c'è del quarzo ambra, vorrei sostituirlo con del quarzo nero, posso aggiungere una "spolverata" di quarzo nero sopra a quello ambra già esistente o devo rimuovere tutto il vecchio fondo?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!! ;-)

PS: dovrò far scendere il pH ovviamente, ma non ho possibilità di mettere CO2. #28f

Paolo Piccinelli
23-08-2010, 10:42
sposto nella sezione ciclidi nani, è più adatta al tuo scopo ;-)

TuKo
23-08-2010, 11:49
Ciao nique in questa sezione c'è un topic in evidenza dedicato esclusivamente ai Ram. Ti preavviso che è molto lungo, ma al suo interno troverai tutte le informazioni di cui necessiti. Vista la tua convinzione del rifugio e della relativa noce di cocco, direi che nei necessariamente bisogno.