Visualizza la versione completa : pastiglie pesci fondo
davidenco
23-08-2010, 00:17
in vasca ho 2 Otocinclus affinis e una leocaria ora un paio di volte asettimana somministro una pastiglia spezzata in due di SHG plecotabs, il problema è che dopo qualche minuto ste pastiglie si sciolgono e se le pappano tutte i cardinali , mi consigliate altre pastiglie che non si sciolgano subito... io ho visto sera vipachips però non sò .....-15
Ce ne sono alcune che si appiccicano ai vetri e non si sciolgono...mi ricordassi il nome :-( se chiedi in negozio magari loro lo sanno, ciao
Ce ne sono alcune che si appiccicano ai vetri e non si sciolgono...mi ricordassi il nome :-( se chiedi in negozio magari loro lo sanno, ciao
Ciao.
Di pastaglie da attaccare al vetro io usavo le SERA O-NIP, ne attaccavo ogni due-tre giorni una al vetro dell'acquario. Era uno spettacolo vedere tutti i pesci ammassarsi intorno per mangiare.
Non è specifica per loricaridi o pesci da fondo ma i miei Ancistrus e Otocinclus ne andavano matti, quindi.... ;-) Ora è un po che non le uso, quasi quasi le rispolvero....
davidenco
23-08-2010, 04:32
preferirei metterle sul fondo.... almeno se le possono mangiare tranquilli
Se le mangiano tranquilli anche attaccate al vetro...
io per quanto mi riguarda ho solo avuto esperienze di inquinamento con le pastiglie per i pesci di fondo... mi sto trovando molto bene con quelle mangiatoie quadrate a ventosa... costano sugli 11 euro e a mio parere sono comodissime perche ti permettono di concentrare il cibo in un punto preciso della vasca, cosi facendo non disperdi il mangime con la corrente e i pesci mangiano tutti nello stesso punto, il cibo che avanza cade esattamente sotto la manggiatoia e i pesci di fondo si vanno a nutrire con tutta calma... in più in base a quanto cibo rimane sul fondo puoi regolarti meglio con le dosi... si hai la spesa iniziale della mangiatoia ma risparmi poi nel non comprare piu le pastiglie e avrai molta meno sporcizia nella vasca...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |