PDA

Visualizza la versione completa : pastiglie pesci fondo

davidenco
23-08-2010, 00:17
in vasca ho 2 Otocinclus affinis e una leocaria ora un paio di volte asettimana somministro una pastiglia spezzata in due di SHG plecotabs, il problema è che dopo qualche minuto ste pastiglie si sciolgono e se le pappano tutte i cardinali , mi consigliate altre pastiglie che non si sciolgano subito... io ho visto sera vipachips però non sò .....-15

crilù
23-08-2010, 00:25
Ce ne sono alcune che si appiccicano ai vetri e non si sciolgono...mi ricordassi il nome :-( se chiedi in negozio magari loro lo sanno, ciao

davy180
23-08-2010, 01:20
Ce ne sono alcune che si appiccicano ai vetri e non si sciolgono...mi ricordassi il nome :-( se chiedi in negozio magari loro lo sanno, ciao

Ciao.
Di pastaglie da attaccare al vetro io usavo le SERA O-NIP, ne attaccavo ogni due-tre giorni una al vetro dell'acquario. Era uno spettacolo vedere tutti i pesci ammassarsi intorno per mangiare.
Non è specifica per loricaridi o pesci da fondo ma i miei Ancistrus e Otocinclus ne andavano matti, quindi.... ;-) Ora è un po che non le uso, quasi quasi le rispolvero....

davidenco
23-08-2010, 04:32
preferirei metterle sul fondo.... almeno se le possono mangiare tranquilli

crilù
23-08-2010, 11:05
Se le mangiano tranquilli anche attaccate al vetro...

leops
23-08-2010, 14:15
io per quanto mi riguarda ho solo avuto esperienze di inquinamento con le pastiglie per i pesci di fondo... mi sto trovando molto bene con quelle mangiatoie quadrate a ventosa... costano sugli 11 euro e a mio parere sono comodissime perche ti permettono di concentrare il cibo in un punto preciso della vasca, cosi facendo non disperdi il mangime con la corrente e i pesci mangiano tutti nello stesso punto, il cibo che avanza cade esattamente sotto la manggiatoia e i pesci di fondo si vanno a nutrire con tutta calma... in più in base a quanto cibo rimane sul fondo puoi regolarti meglio con le dosi... si hai la spesa iniziale della mangiatoia ma risparmi poi nel non comprare piu le pastiglie e avrai molta meno sporcizia nella vasca...