Visualizza la versione completa : consigli sulle luci
vigliottasalvatore
22-08-2010, 21:12
ciao a tutti dopo le verie vicissitudini la nuova vasca sta girando da una settimana e tutto va bene, ma ora ho bisogno di altri consigli, innanzitutto posso inserire in tempi diversi le rocce vive, la plafoniera chiusa contiene due neon da 15watt, ma voglio cambiarle...vorrei mettere un pò di tutto, pesci quasi assenti, quindi quali luci metto?
ciao a tutti dopo le verie vicissitudini la nuova vasca sta girando da una settimana e tutto va bene, ma ora ho bisogno di altri consigli, innanzitutto posso inserire in tempi diversi le rocce vive, la plafoniera chiusa contiene due neon da 15watt, ma voglio cambiarle...vorrei mettere un pò di tutto, pesci quasi assenti, quindi quali luci metto?
Le rocce vive si usano nel marino.............
Per le luci cerca di essere più chiaro, perchè francamente non ho capito cosa intendi fare, cambiare solo le lampade o tutto l'impianto #24 #24??
Cinghialotto
23-08-2010, 03:47
Nel profilo vedo che hai una vasca di acqua salata da 100 litri, questa che vuoi dedicare al dolce da quanti litri e di che dimensioni è?
X le luci tieni presente che è meglio restare tra i 4000 ed i 7000 gradi kelvin, mentre col marino salivi a 10000 e oltre.
Se x "tutti i tipi di piante" intendevi anche quelle rosse o i pratini "da golfista fighetto" :-)) , allora devi arrivare circa a 1 watt x litro, con uno spettro di luce molto ben distribuito.
Federico Sibona
23-08-2010, 07:43
vigliottasalvatore, se hai sbagliato sezione (avresti voluto scrivere nel marino?), dimmelo che ti sposto.
vigliottasalvatore
23-08-2010, 09:04
Chiedo scusa a tutti volevo scrivere nel marino
Federico Sibona
23-08-2010, 09:51
OK, ti sposto nel marino.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |