Visualizza la versione completa : Dimmer x led
Salve a tutti, girolando sul web ho trovato questo aggeggino http://www.ledrise.com/accessories/accessories-for-led-products/p241/led-dimmer/ qualcuno più esperto di me potrebbe spiegare a cosa serve?? Non riesco a capire se serve solo a regolare l'intensità del led o se agisce con effetto dimmer (parte con luminosità bassa e poi arriva al massimo)....
Grazie 1000!
LukeLuke
23-08-2010, 15:56
dimmeri a manella...
aumenti e diminuisci la potenza luminosa... per fare effetto alba e tramonto ti serve un alimentatore PWM con un controller...
Già... era troppo bello x essere vero!!! Thanks
Ps: ho visto ora che x il reefangel ci vuole un driver a parte per la dimmerazione PWM (15 dolla in più).
LukeLuke
23-08-2010, 23:21
il controller ha il pwm incluso...
se ti serve il booster che amplifica la normale uscita PWM da 0 - 5 V a 0 - 10V , come serve all'alimentatore che ti ho linkato oggi, lo paghi 15$ in più....
ma se prendi alimentatori con il PWM standard 0-5V non ti serve
LukeLuke, conosci un controller economico?
io ho solo i led attinici e acquistare un PLC molto costoso solo per 3 barre non "conviene".
Mi hanno consigliato l'arduino ma .. non ci capisco granchè- 24. .
LukeLuke
24-08-2010, 16:34
confermo.... arduino... ci smanetti un pochino... ma ci sono molti tutorial sul PWM
#23 doh!
bene.. vorrà dire che dovrò sbatterci il capoccione #18
appena mi prende lo skizzo lo prendo! ;-)
tu ci hai già fatto qualcosa?
LukeLuke
24-08-2010, 16:51
qualcosina ho visto con l'arduino di un collega....
ho visto che la cosa poteva andare.... volevo comprarlo... ma mi sono imbrattuto in www.reefangel.com ed ho preso questo :-D
azz! molto bello! ma io ho già aquatronica..
ho visto che il tuo controller è basato su arduino, non riesci a copiare i codici che permette il programma della dimmerazione dei led??
LukeLuke
24-08-2010, 17:06
direi di si
ma lo tiri fuori pure dal sito stesso... ci sono i samplecodes ;-)
azz.. fantastico!!
io ho cominciato a dare una letta veloce a qualche sito su arduino e pwm e sinceramente ho già il mal di testa!! #12
perchè non fai una guida per i poveri impediti come me? già sapere come programmare e i componenti necessari sarebbe come fatto! poi ad acquistare i pezzi, a saldarli e copiare i codici ci pensiamo noi! -11 #18
se avessi voglia / tempo di farlo ti voterei santo-subito! :-D
LukeLuke
24-08-2010, 22:48
c'è un post su Reef Italia di uno che ha realizzato il controller da zero con arduino in cui spiega tutto...
prova a dare una letta li.....
poi se hai difficoltà proviamo a guardare insieme come funziona il reefangel... ;-)
Ciao scusate ...
ma se ho capito bene attraverso arduino possiamo far dimmerare i led...
cosa cambia se avessimo un mini plc?
Grazie a presto
LukeLuke
25-08-2010, 08:52
niente...
sono sempre dei microcontrolllori con uscite PWM
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |