Visualizza la versione completa : scollare vasca
ciao ragazzi!
come sapete ho smontato, ma la vasca ovviamente mi è rimasta (e chi se la piglia una vasca da rimontare????).
mi dispiace buttarla perchè è nuova, senza neppure un graffio.
mi ingombra e vorrei scollarla... poi la ripongo da qualche parte.
come si fa a scollare tutto il silicone?
vai di lametta da barba per togliere bene il silicone una volta aperta....per dividere i vetri un taglierino oppure un filo da pesca.
rubaisienne
26-08-2010, 12:47
Io ho scollato la mia un mese fa, ho diviso i vetri con un cutter e poi ho preso viasil della saratoga una bomba, lo lasci agire per un po di ore e viene via alla grande.
Supercicci
26-08-2010, 12:52
viasil della saratoga una bomba, lo lasci agire per un po di ore e viene via alla grande.
Ottima info, ma se applicato direttamente sulla giunzione da scollare senza usare taglierini .. funziona?
------------------------------------------------------------------------
perchè una volta che hai i vetri separati non è poi così difficile togliere i residui
rubaisienne
26-08-2010, 13:07
Bè se funzionasse anche su vetri montati ci sarebbe da preoccuparsi per le nostre vasche.Il silicone acetico una volta cristallizzato e ostico da togliere sopratutto se di una buona marca, devi dividere i vetri non cè altra soluzione , il viasil lo usi per toglier l'eccesso credimi non è poco, poi il viasil lo rende talmente morbido che con una passata di cutter hai subito il vetro pulito.
anke io ho dovuto scollare la vasca qualche mese fa'andai dal vetraio per sapere se conosceva qualche sistema particolare e mi disse che lui quando deve scollare le vasche e vtri in generale usa l'acol nel senso che devi fare in modo che l'alcol rimanga a contatto con il silicone almeno per 5/6 ore per ammorbidirlo dopo di che vai di lametta,, a me è andata bene......
boh? a me non sembra una buon'idea scollare una vasca di quelle misure.
se per caso ti salta in mente di rimetterla insieme, o hai un amico che te lo fa, o il vetraio ti caccia una pelata che con quella cifra la ricompri nuova #23
piuttosto proverei a fare un prezzaccio e togliermela dai piedi così come sta.
paparouge
26-08-2010, 17:16
Io ho dovuto staccare i vetri della mia e reincollarla. Dopo aver parlato con 2 persone d'esperienza nel settore (Geppy in primis e Auz che me l'ha risiliconata) mi hanno vietato di usare qualsiasi prodotto per pulire i siliconi, in quanto poi non si riattaccano più bene i vetri perchè non reticola più.
Una volta separati i vetri con taglierino o filo da pesca, devi usare le lamette da rasoio e alcool puro (sopra il 95%) e con molta... tanta... tantissima pazienza ripulire il silicone vecchio. Facendolo alla sera dopo cena, ci ho messo un mese e mezzo... ma i vetri erano praticamente tornati nuovi.
dony3000
27-08-2010, 00:14
anche secondo me non ne vale la pena scollarla, cmq io per cambiare un vetro graffiato ad una vecchia vasca ho usato martello e taglierino =)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |