PDA

Visualizza la versione completa : scollare vasca

preve84
22-08-2010, 15:26
ciao ragazzi!
come sapete ho smontato, ma la vasca ovviamente mi è rimasta (e chi se la piglia una vasca da rimontare????).
mi dispiace buttarla perchè è nuova, senza neppure un graffio.
mi ingombra e vorrei scollarla... poi la ripongo da qualche parte.

come si fa a scollare tutto il silicone?

Abra
22-08-2010, 15:40
vai di lametta da barba per togliere bene il silicone una volta aperta....per dividere i vetri un taglierino oppure un filo da pesca.

preve84
22-08-2010, 15:41
provo!

rubaisienne
26-08-2010, 12:47
Io ho scollato la mia un mese fa, ho diviso i vetri con un cutter e poi ho preso viasil della saratoga una bomba, lo lasci agire per un po di ore e viene via alla grande.

Supercicci
26-08-2010, 12:52
viasil della saratoga una bomba, lo lasci agire per un po di ore e viene via alla grande.
Ottima info, ma se applicato direttamente sulla giunzione da scollare senza usare taglierini .. funziona?
------------------------------------------------------------------------
perchè una volta che hai i vetri separati non è poi così difficile togliere i residui

rubaisienne
26-08-2010, 13:07
Bè se funzionasse anche su vetri montati ci sarebbe da preoccuparsi per le nostre vasche.Il silicone acetico una volta cristallizzato e ostico da togliere sopratutto se di una buona marca, devi dividere i vetri non cè altra soluzione , il viasil lo usi per toglier l'eccesso credimi non è poco, poi il viasil lo rende talmente morbido che con una passata di cutter hai subito il vetro pulito.

vetro
26-08-2010, 13:54
anke io ho dovuto scollare la vasca qualche mese fa'andai dal vetraio per sapere se conosceva qualche sistema particolare e mi disse che lui quando deve scollare le vasche e vtri in generale usa l'acol nel senso che devi fare in modo che l'alcol rimanga a contatto con il silicone almeno per 5/6 ore per ammorbidirlo dopo di che vai di lametta,, a me è andata bene......

SJoplin
26-08-2010, 14:04
boh? a me non sembra una buon'idea scollare una vasca di quelle misure.
se per caso ti salta in mente di rimetterla insieme, o hai un amico che te lo fa, o il vetraio ti caccia una pelata che con quella cifra la ricompri nuova #23
piuttosto proverei a fare un prezzaccio e togliermela dai piedi così come sta.

paparouge
26-08-2010, 17:16
Io ho dovuto staccare i vetri della mia e reincollarla. Dopo aver parlato con 2 persone d'esperienza nel settore (Geppy in primis e Auz che me l'ha risiliconata) mi hanno vietato di usare qualsiasi prodotto per pulire i siliconi, in quanto poi non si riattaccano più bene i vetri perchè non reticola più.

Una volta separati i vetri con taglierino o filo da pesca, devi usare le lamette da rasoio e alcool puro (sopra il 95%) e con molta... tanta... tantissima pazienza ripulire il silicone vecchio. Facendolo alla sera dopo cena, ci ho messo un mese e mezzo... ma i vetri erano praticamente tornati nuovi.

dony3000
27-08-2010, 00:14
anche secondo me non ne vale la pena scollarla, cmq io per cambiare un vetro graffiato ad una vecchia vasca ho usato martello e taglierino =)