Entra

Visualizza la versione completa : Mandarino

Agostino
23-12-2005, 15:37
qualcuno di voi sa qualcosa sul pesce mandarino? (così lo chiama il mio negoziante) e dei suoi bisogni? vorrei comprarlo e il negoziante mi ha assicurato che stà anche in 30 litri ma non so se fidarmi...

Pfft
23-12-2005, 16:00
Non fidarti assolutamente.
I pesci mandarino (Sinchyropus splendidus) sono tra i pesci più difficili da mantenere in acquario in generale in quanto non mangiano praticamente mai il cibo in scaglie o granulare e raramente accettano il surgelato.
Sono pesci che si cibano di fauna bentonica che trovano sulle rocce vive ed è stimato che per mantenere vivo uno di questi bellissimi pesci sono necessari almeno 40 kg di rocce vive e ben maturate in vasca da almeno un anno.
Se cerchi troverai sul forum altri post al riguardo anche nel forum vecchio.

Agostino
23-12-2005, 16:10
grazie mille. ho trovato il forum subito dopo aver scritto il topic.....

gabriele
24-12-2005, 09:33
quoto
non trova abbastanza cibo in un 30 litri
dopo poco perisce di fame

Agostino
24-12-2005, 15:33
il mio è circa 50 litri lordi comunque pensavo di risolvere il problema del cibo dandogli delle pastiglie e da fondo... funzionerebbe? comunque alla fine non l'ho comprato anche se devo dire che è davvero splendidus....

gabriele
24-12-2005, 15:36
non le mangia se non è stato abituato e comunque non è alimento completo per lui
hai visto le schede sul NP?
non c'è altro che ti piaccia?

zefiro
24-12-2005, 21:40
anch'io inizialmente ero tentato ma ho lasciato perdere..non mi và di far soffrire e morire un così splendido animaletto #07