Entra

Visualizza la versione completa : mangime direttamente cade sul fondo

Matty1184
22-08-2010, 10:26
alimento i miei pesci una sola volta al giorno con mangime in grani (quello di solito uso x l'alimentatore automatico) però noto che a causa del movimento dell'acqua precipita direttamente sul fondale.
in superficie ne rimane solo una piccolissima parte.
ovvimente i corydoras dientano impazziti e mangiamo come dei pazzi e gli altri restiano a secco.
sono alle prime armi e x il momento ho utilizzato solo quel mangime e nn so se è colpa di quel mangime oppure del flusso dell'acqua.
secondo voi cosa può essere?

crilù
22-08-2010, 12:01
Che altri pesci hai? di solito quello in granuli galleggia, che marca usi?

Matty1184
22-08-2010, 14:11
ora nn sono a casa nn lo ricordo... premetto però che galleggia ma viene poi risucchiato dalla turbolenza che fa getto della pompa... e di conseguenza lo spinge sul fondo...
è opportuno che cambi l'ugello della pompa?

crilù
22-08-2010, 14:18
Cambiare no...ridurre sì, dovrebbe potersi regolare la portata...

Matty1184
22-08-2010, 17:06
l'ho già ridotta al minimo la portata.
ma non cambia nulla, l'uscita della pompa è sotto un cm di acqua e automaticamente crea una specie di vorticino.
se mettessi un gomito all'uscita della pompa che spinge l'acqua verso il fondo forse non creo nessun vortice da portarmi giù il mangiare, ma crea altri problemi se modifico quello?
Appena riesco ti comunico la marca del mangiare, magari è solo colpa di quello!

giangi99
22-08-2010, 17:15