Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto!!!!!!urgente!!!!!

mucchina
21-08-2010, 21:54
Non essendo pratica del forum non riesco a caricare qua le immagini della mia betta splendens malata ma le potete vedere nel mio album.ho questo pesce da circa 2 anni con altri pesci (10 neon,6 rasbore 5 dannio zebrato 1 tricogaster 1 betta maschio 1 betta femm)i parametri dell'acqua sono tutti a posto.
Il problema consiste in macchie scure sulla livrea e non riesco a capire se sono anche interne....il pesce è sofferente sdraiato sul fondo,fatica a nuotare (fa scatti verso l'alto e poi sembra cadere di nuovo sul fondo) respira a fatica sembra non muovere branchie e bocca,si ciba pochissimo.
Se son fortunata vorrei evitarne la morte ed eventualmente la stessa sorte all'altra femmina che ho.da cosa è affetta?come posso curarla?
Per ora l'ho solo isolata.......
Grazie-43

Alex_Milano80
21-08-2010, 22:03
Ciao,
io ho avuto diverse Betta splendens, la loro viuta media è intorno ai 2 anni...
se è un'infezione batterica potresti provare con un'antibiotico con tutti i rischi che questo comporta nella vasca.
Ma è probabile che il tuo pesce stia morendo di vecchiaia.

mucchina
21-08-2010, 22:06
grazie di aver risposto!!!!!e le macchie?a te non è capitato?

crilù
21-08-2010, 23:53
Quando i betta si mettono così sono alla fine...ma proprio fine :-(
Più che altro penso sia vecchiaia.

mucchina
22-08-2010, 11:34
grazie a tutti per l'interessamento!!!
mi sà che mi dovrò proprio rassegnare!!!!#07:-(:-(

eltiburon
23-08-2010, 01:29
Puoi tentare una cura antibatterica in vasca a parte, ma credo che sia proprio un tentativo disperato. Forse è meglio lasciarla morire senza disturbarla troppo.

sc1972
23-08-2010, 03:02
mi dispiace per il tuo beta ma penso non ci sia più niente da fare