Visualizza la versione completa : problema ancoraggio filtro
denred65
21-08-2010, 17:54
oggi ho deciso di sostituire il coperchio del acquario con una plafoniera e ne ho approffittato per sistemare il mio filtro interno (tutto materiale del economico acquario pet company)il problema che adesso non mi sta piu' ancorato ho 4 ventose e 2 ganci per appenderlo alla parete,risultato adesso ci ho messol sopra 2 bottiglie da 1,5 di acqua .sara' sufficente sostituire le ventose ho al mio rientro dal lavoro trovero' tutto a galla di nuovo compresi i pesci ? grazie
oggi ho deciso di sostituire il coperchio del acquario con una plafoniera e ne ho approffittato per sistemare il mio filtro interno (tutto materiale del economico acquario pet company)il problema che adesso non mi sta piu' ancorato ho 4 ventose e 2 ganci per appenderlo alla parete,risultato adesso ci ho messol sopra 2 bottiglie da 1,5 di acqua .sara' sufficente sostituire le ventose ho al mio rientro dal lavoro trovero' tutto a galla di nuovo compresi i pesci ? grazie
In genere basta sostituire le ventose, ma non hai i cannolicchi nel filtro perchè dici che viene a galla #24 #24
denred65
21-08-2010, 18:36
si ne ho circa 3 bicchieri credo che con le ventose staccate mi e' rimasto immerso fino ad ora per il peso del coperchio ,ma con la plafoniera non vorrei che si staccase quando non sono in casa ,esiste un sistema sicuro? devo passare ad un filtro esterno?
si ne ho circa 3 bicchieri credo che con le ventose staccate mi e' rimasto immerso fino ad ora per il peso del coperchio ,ma con la plafoniera non vorrei che si staccase quando non sono in casa ,esiste un sistema sicuro? devo passare ad un filtro esterno?
Da quanto ne so io il coperchio non poggia sul filtro, in nessuna vasca, ed il filtro se si stacca va a fondo.
Un mio collega per ovviare il problema delle ventose ha inserito una calamita di quelle per pulire i vetri tra l'interno del vano spugne ed il vetro, io non m fiderei potrebbe influire sul funzionamento del filtro disturbando la girante o si potrebbe ossidare il supporto interno della calamita.
Comunque un set di ventose costa pochi euro.
denred65
21-08-2010, 21:09
grazieee problema risolto
ho cambiato il set di ventose,e mi sono accorto che avendo tolto tutto il materiale filtrante ed essendo tutta plastica galleggiava perche' non si era ancora appesantito a sufficenza ,perche' poi si era intasato il passaggio tra la camera con il materiale e quella con la pompa,e un po di ghiaietto e il tubo riscaldante del fondo impedivano la perfetta aderenza al vetro....che caos
ma ora tutto ok
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |